Search for Il Cuore Del. Origine, traduzioni e fortuna. Si ritiene che il Sutra del Cuore sia stato composto intorno al I secolo d. Buddha, qui viene sviscerato da Osho, alla luce di quella “Perfetta Saggezza” che si acquisisce allorché si diventa “uno con l’esistenza”.
Composto in India intorno al IV secolo d. Sutra del Cuore è uno dei testi fondamentali del buddismo, studiato e recitato ancora oggi nell’ambito della tradizione sia zen che tibetana.
Il sutra del cuore , uno dei più importanti testi del buddhismo mahayana, viene qui presentato nella traduzione di Thich Nhat Hanh, corredato da un commento. Chiunque aspiri a ottenere la Perfezione della Saggezza ne ha meditato, studiato e recitato i versi. L’insegnamento del Sutra si propone sotto forma di discorso che il mitico bodhisattva Avalokitesvara, simbolo cosmico della compassione, indirizza a Sariputra, discepolo storico di Gautama Buddha.
Una volta il Bhagavan dimorava sul Picco dell’Avvoltoio vicino alla città di Rajgir. Ad uso didattico per i praticanti. IL STRA DEL CUORE DELLA SAGGEZZA.
Aldo Franzoni del Centro Giang-ciub di Bergamo. In questo sito troverete soprattutto, il testo on line del Sutra del Loto, capitolo per capitolo, in versione semplificata (sono state infatti eliminate le ripetizioni). Troverete inoltre i riassunti del Sutra capitolo per capitolo.
E troverete molte altre notizie sul Sutra e sul Buddismo in generale. Niente di complicato, semplice e chiara come due più due fa quattro e tre più tre fa sei. Certamente anche il contenuto del Sutra del Cuore è importante. In quel momento egli percepì che tutti e cinque gli.
Una volta, il Maestro Conquistatore che Supera Tutti, stava dimorando nella Montagna del Picco degli Avvoltoi, presso la Città Reale di Rajagriha, assieme ad una grande assemblea del sangha monastico e una grande assemblea del sangha dei bodhisattva. Alla fine della recitazione di questo Sutra i praticanti pronunciano questo mantra: “Andato, andato, andato oltre, completamente oltre, il risveglio avvenga ( in sanscrito TAYATHA GATE GATE PARAGATE PARASAMGATE BODHI SVAHA). Queste parole ho sentito.
Cosa ci insegna il Sutra del cuore. Nonostante la complessità del testo del Sutra del cuore , in fondociò che rappresenta è il cammino lungo la strada che porta al risveglio o alla salvezza¡ e questa consiste nell’abbandono dell’ego allo scopo di rimanere svuotati, per poter così accedere alla percezione e alla comprensione profonda della realtà. In alcuni casi, come per il Sutra del Cuore , gli insegnamenti sono sempre emanati dal BuddhaShakyamuni ma effettivamente esposti dal bodhisattva Avalokiteśvara.
Tiāntái (in Cina), Tendai e Nichiren (in Giappone). O Shariputra, la forma è vuoto il vuoto è forma. La forma altro non è che vuoto, il vuoto altro non è che forma. Nei soli trecento caratteri cinesi del Sutra del Cuore (Hridaya Sutra , Hannya Shingyo in sino-giappo-nese), il testo buddhista più celebre dell’Oriente, il Bodhisattva della Grande Compassione, Avalokite-shvara, espone al discepolo Shariputra la suprema dottrina della Vacuità. Cuore ” della Grande Saggezza (Prajnaparamita) degli.
E fu proprio in quei Sutra scritti nell’antica lingua sanscrita che Usui alla fine trovò la formula: il Sutra del Cuore. Doveva essere interpretata correttamente. Il Segreto è nel Cuore.
Il Bodhisattva Avalokita, immerso nella profond.
Senza comprendere la natura della realtà non saremo in grado di liberarci completamente dalla sofferenza. Il Bhagavan (Buddha) dimorava con una grande assemblea di monaci e una grande assemblea di Bodhisattva sul Picco dell’Avvoltoio vicino al paese di Rajagraha. I Sutra fanno parte del secondo insieme di testi sacri della Tripitaka(che dal sanscito, Tri-Pitaka, viene tradotto letteralmente in tre-ceste).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.