La Tabella verrà creata sul numero di settimane di allenamento con un processo di impegno di tre fasi: TEST, MESSA A PUNTO e OTTIMIZZAZIONE. Nella fase di MESSA A PUNTO si introducono gli allenamenti di qualità. La tabella di allenamento per la maratona definitiva.
Ci siamo arrivati, ecco qui. A ripercorrere quel brivido.
Per noi è un’impresa difficile (ma siamo abituati a intraprenderle) soprattutto perché crediamo che sia complicato fornire un programma per allenarsi a correre la maratona in generale. Per questo diffidiamo spesso dai generatori. Comunque tutto dipende dal tuo stato di allenamento alla corsa. Quindi: prova a seguire le indicazioni ignorando le sedute passate.
Programma e allenamento per mezza maratona in settimane. TABELLE DI ALLENAMENTO. Ecco per chi ama applicarsi scientificamente sugli allenamenti, alcune interessanti tabelle redatte dal prof.
Cecconi e messe a disposizione della Scuola di Maratona. L’atleta in funzione dei propri obiettivi o delle proprie capacità potrà scegliere una delle tabelle qui sotto …. Principianti: l’ allenamento per aumentare la velocità. Voler correre più velocemente è il sogno di tutti ma chi ha appena iniziato a correre non sempre sa che routine di allenamento mettere in pratica per aumentare proprio la velocità. Ecco quindi la tipologia di allenamento dedicata ai principianti che vogliono aumentare le loro prestazioni. Questo non significa che portare a termine con attenzione e rispetto delle indicazioni questo programma ti garantirà il successo in gara.
Il programma di allenamento. Se pensi di non avere abbastanza tempo per questo allenamento , ti consiglio di dare un’occhiata a questa tabellina e scoprire quanto tempo stai sprecando in attività inutili. La legenda è molto semplice e intuitiva. Dalla tabella vi basterà cercare la zona di allenamento e seguire la riga fino a trovare il metro di misura da voi utilizzato. Le prime quattro settimane si possono considerare un “avviamento” al lavoro dei cicli successivi.
Questa Tabella viene generata selezionando il numero di settimane di allenamento divise in tre fasi: TEST, MESSA A PUNTO, OTTIMIZZAZIONE. Non esiste la tabella di allenamento ideale per tutti! Una tabella di allenamento comprende vari tipi di uscite e varie intensità di sforzi per darti tutta la preparazione necessaria al miglioramento della prestazione.
Allenamento mtb cross-country: concludendo.
Abbiamo visto quali siano le richieste a livello energetico e fisico per un biker di mtb e come quest’ultimo possa strutturare un piano di allenamento specifico per la competizione in questa disciplina. Come sempre l’importante è individualizzare l’ allenamento e adattarlo alle proprie esigenze. Ad esempio, nell’ultimo allenamento della prima settimana, devi percorrere km mentre nella settimana inizi con km. Anche in questo programma per esperti non serve un cronometro perché l’obiettivo è di migliorare la tua resistenza fisica. Scopri la tabella di allenamento per esperti.
Ti è piaciuto il nostro articolo. Le tabelle di allenamento per la bici da corsa di un ciclista principiante. Mi è capitato di sentire tante volte da amici principianti l’aver scaricato da internet la tabella di allenamento di questo o quel professionista.
Lasciate stare le scorciatoie non fanno altro che farvi perdere prezioso tempo e tanti soldi. Consigli generali per il Trail Running.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.