Ordina Ora una Panca Pesi Innovativa su Sportstech! Allenarsi da Soli e Rimanere in Forma. Attrezzature per il Fitness Professionale con Tecnologia Moderna per Uso Domestico. Maglioni a prezzi ridotti.
Approfitta delle nostre offerte. Esiste un’altra variabile che viene tradizionalmente proposta, ovvero l’esecuzione su panca piana posizionati di traverso (crossed-bench pullover ). Stenditi supino sulla panca piana 2. Si esegue da sdraiati (supini) su una panca piana , ma una variante prevede invece di usare la panca piana di traverso ed appoggiarvi solo la parte alta della schiena. Iniziate con un peso leggero, se non siete allenati, potrete poi aumentare gradualmente il peso. Prendete il peso in posizione verticale, afferratelo sotto la base con entrambi le mani.
Impugnare il manubrio con entrambe le mani e portarlo dietro la testa in modo che le braccia siano. Il gran dorsale o il grande pettorale? Il pullover che muscoli coinvolge?
Sdraiati trasversalmente, con solo le spalle in appoggio, su una panca piana e le gambe piegate a 90° per una maggiore stabilità, impugnare un manubrio con due mani sotto il disco. Porre il manubrio in alto di fronte al vostro sguardo, con le braccia protese ed i gomiti leggermente flessi. La pull-over è un esercizio eseguibile su panca piana , generalmente. Può essere eseguito con manubrio (più complesso) o con un bilanciere (più facile).
Nel pullover la partenza è in posizione supina sulla panca piana , con i piedi in completo appoggio a terra ed il capo leggermente sporgente dal bordo, in modo da rendere più agevole l’esecuzione del movimento. Esecuzione del pullover. PULLOVER PANCA PIANA : UN ESERCIZIO DIMENTICATO?
La reale utilità di questo esercizio non risiede, però, nel suo. Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Dalla posizione supina, distesi sulla panca piana con la schiena ben aderente al piano, senza appiattire le curve fisiologiche, piedi in appoggio per terra con tibia perpendicolare al suolo, impugnate il bilanciere con i palmi delle mani rivolti in avanti, e una larghezza leggermente superiore a quella delle vostre spalle. L’esercizio pullover con manubrio è uno dei migliori esercizi per allargare il torace. E’ conosciuto anche con il nome di Dumbell Pull Over e può essere eseguito semplicemente avendo a disposizione una panca piana ed un manubrio.
Pullover con Bilanciere diritto supini su panca piana. Come suggerito dal nome, questa variante prevede l’utilizzo dei cavi e può essere eseguita su panca piana , declinata (come già descritto in precedenza, solo che in questo caso i cavi sostituiscono gli altri attrezzi), in posizione eretta oppure seduti sulla panca. Il French Press con elastico su panca piana è un esercizio estremamente efficace e di grande utilità per facilitare l’esecuzione delle distensioni su Panca Piana. Panca Piana (movimento di “unrack”, quando solleviamo il bilanciere dagli appoggi). Questa variante ha il vantaggio di mantenere la tensione lungo tutto il ROM.
Nelle due immagini il punto di partenza del pullover con manubrio monoarticolare a braccia tese bilaterale su panca piana e la fase finale del pullover con manubrio a 90° di estensione del braccio: alcuni autori suggeriscono di arrestare il braccio prima di raggiungere questo livello (braccio verticale) per evitare di annullare il lavoro muscolare. Quindi mi sento di concludere questo: il pullover su piana per il petto, per il dorso meglio un bel pull-down braccia tese, ma naturalmente questa è una conclusione personale. Se poi si esegue su panca reclinata o al pullover , allora è un esercizio per entrambi. Bottoni in tinta e spacco sul girocollo.
Pregiata lavorazione a maglia. Panca piana : esecuzione corretta per evitare i dolori e infortuni. Lavorando a stretto contatto con i clienti della palestra, accade sempre più frequentemente che vengano a lamentarsi per dei fastidi alla spalla, o meglio alle cuffie dei rotatori, la causa è il delle volte sempre la solita: proprio la panca (fatta di merda). Per eseguire il pull over con manubrio, l’atleta dovrà essere sdraiato supino al di sopra di una panca piana. La parte alta della schiena e la testa devono stare sempre appoggiati sulla panca.
Le spalle devono essere flesse ed i gomiti estesi. Il manubrio deve essere tenuto da tutte e due le mani. L’esecuzione con panca declinata attiva poco il petto alto e maggiormente quello basso. Tuttavia ricordo che una Panca Piana eseguita in maniera corretta aumenta l’angolo di lavoro del pettorale aumentando anche il coinvolgimento della sua porzione inferiore.
Successivamente tutti i soggetti hanno completato, sempre eseguendo l’esercizio pullover , serie da ripetizioni con un carico esterno pari al del loro peso corporeo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.