Un trattamento per alleviare il dolore fisico. Per prenotare le tue sedute di tens. Attraverso degli elettrodi che vengono applicati nella zona di dolore, impulsi elettrici che sono percepiti come formicolio, stimolano il nervo a produrre endorfine (sostanze con azione analgesica). Questa tecnica, oltre a ridurre il dolore è in grado di stimolare l’attività metabolica della.
TENS con elettrodi sulla cute. La Tens Terapia ( stimolazione elettrica nervosa transcutanea ) è una delle elettroterapie più utilizzate in medicina per ridurre il dolore, causato da differenti patologie, e ristabilire le condizioni fisiologiche normali. Perché è utile la Tens terapia? La Tens terapia è di estrema efficacia per il trattamento di molte patologie neuronali, osteoarticolari, dei legamenti e dei tendini.
Tens è l’acronimo di TransCutaneous Electrical Nerve Stimulation ( stimolazione elettrica nervosa transcutanea ), una tecnica medica complementare, utilizzata soprattutto per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche. Si tratta di una tecnica di elettrostimolazione utilizzata con finalità antalgica per contrastare gli effetti del dolore causato da diverse patologie. Si ritiene che la stimolazione elettrica transcutanea dei nervi periferici induca la riduzione dei sintomi. La Tens è un tipo di terapia utile ad alleviare il dolore in alcune parti del corpo a seguito di interventi o patologie riscontrate nel tempo come cervicale, mal di schiena, sciatalgia. Vediamo per quali patologie puó risultare benefica.
Fibromialgia: un aiuto in più contro il dolore arriva dalla stimolazione nervosa elettrica transcutanea per quattro settimane. Lo rivela un nuovo studio Quattro settimane di stimolazione. S è un acronimo inglese che vuol dire transcutaneous electrical nerve stimulation ( stimolazione elettrica nervosa transcutanea ). Questo tipo di impulso viene usato per alleviare il dolore.
Applicazioni della TENS. ELETTROTERAPIE Tens : La Transcutaneous Electric Nervous Stimulation ( stimolazione elettrica transcutanea dei nervi) è una terapia antidolorifica che si effettua mediante la stimolazione con appositi elettrodi delle fibre sensoriali situate sotto la pelle. Gli impulsi nervosi così indotti raggiungono il midollo spinale bloccando il dolore al livello della zona stimolata. Durante la stimolazione elettrica nervosa transcutanea , il cane sente un piccolo formicolio.
Si utilizzano impulsi elettrici rettangolari a bassa frequenze (1-1Hz) con intensità variabile, in grado di stimolare le fibre nervose sensitive di grosso calibro. La tens è una stimolazione elettrica transcutanea selettiva dei nervi periferici con conseguente riduzione della sintomatologia dolorosa. Viene impiegata con effetti positivi in tutte le patologie, anche non dell’apparato osteo-mio-articolare, in cui si desidera ottenere un effetto antalgico. Tens è un acronimo e sta per Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation, cioè una stimolazione elettrica transcutanea (cioè che penetra la barriera della pelle) affinchè ci sia un’azione a livello neuroricettivo di riduzione della sintomatologia dolorosa. Omron Tens EDispositivo medico CE, classe IIa, per la stimolazione elettrica nervosa transcutanea ( tens ) ossia per rilassare, rivitalizzare e lenire i dolori o per stimolare nervi o muscoli.
Intensità e frequenza regolabili. Accurata elaborazione dati con algoritmi validati scientificamente. Elettrodi sostituibili. La stimolazione dei nervi di spessore blocca la trasmissione del dolore al cervello. L’effetto analgesico ottenuto usando stimolazione elettrica delle fibre.
Consiste nell’applicazione sulla cute di lievi impulsi elettrici , che attivano fibre nervose riducendo la percezione del dolore. La tens terapia consiste nella stimolazione elettrica transcutanea dei nervi periferici con conseguente riduzione della sintomatologia dolorosa. Secondo la teoria di Melzack e Wall, è possibile interferire e bloccare il dolore attraverso un’appropriata stimolazione elettrica delle fibre di grosso calibro e con alta velocità di conduzione.
Queste correnti sono usati per alleviare il dolore. Altri sono sicuri da usare a casa. Apparecchi per Tens Gli apparecchi per tens Sono dotati di un certo numero di programmi per svolgere le funzioni previste nella stimolazione elettrica nervosa transcutanea : inoltre possono essere impiegati per la riabilitazione, lo Sport, il Fitness, la Bellezza.
Antibiotici: l’aumentata volemia, i fenomeni di iperemesi, la diminuzione di globuline carrier e delle percentuali di albumina e l’aumentata escrezione renale comportano una diminuzione dell’efficacia degli antibiotici alle dosi normali per una donna non gravida.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.