martedì 11 agosto 2015

Ritiri spirituali toscana

Strutture per il turismo religioso nella regione Toscana. Se state pensando di trascorrere qualche giorno all’insegna del benessere, da dedicare ad esercizi di meditazione e riflessione, vi segnaliamo alcune location da prendere in considerazione per il vostro ritiro spirituale in Toscana. I luoghi di ritiro spirituale in Italia Meditazione e silenzio.


Anche in questo modo, lontani da stress, traffico e telefoni, è possibile trascorrere le vacanze. Approfittate del vostro viaggio in Toscana per spezzare la stressante routine che attanaglia tutti noi e cogliete l’occasione della vacanza per regalarvi qualche momento di vera pace. Qualunque sia il luogo dello spirito che sceglierete di visitare il silenzio e la tranquillità saranno il dono prezioso che una Toscana diversa saprà offrirvi.

Tra i paesaggi incantati dei monti Sibillini, ritiri di charme lungo i cammini che tagliano gli Appennini (come la Via Romea o il Cammino di Assisi), pievi, eremi spartani e incontri che regalano serenità, scoprite nella gallery tutti gli luoghi dove andare per scoprire che l’essenzialità è il vero lusso. Tutte ampie e comode, infondono calma e tranquillità, ideali per praticare ritiri spirituali o per prendersi una pausa dalla routine quotidiana. Anche qui vige un rigoroso rispetto degli orari. Per chi vuole invece immergersi nelle atmosfere tibetane e buddhiste dovrà recarsi in Toscana. Spazi per ritiri di yoga di gruppi organizzati.


Vivi intensi momenti di raccoglimento, relax, risveglia le tue forze vitali e ricarica il corpo e la mente in una vacanza alla ricerca della pace interiore circondato dalla natura incontaminata. Gabriella Mian AdGB e coniugi Fulvio e Maria Luisa Zivoli. Per i religiosi, l’accoglienza viene fornita presso il convento o il Romitario delle Stimmate.

Nel periodo che va da metà aprile al ottobre, l’edificio del Pastor Angelicus, composto da camere con servizi, sala da pranzo, cappella e sala conferenze viene messo a disposizione per gruppi di preghiera, ritiri spirituali e corsi di aggiornamento. Ritiri spirituali , vacanze olistiche e weekend di benessere globale in Toscana e in Italia. In Toscana , accanto a luoghi ormai celebri come La Verna, Camaldoli o Vallombrosa, vi sono tanti altri luoghi dello Spirito, meno conosciti, ma dove comunque natura e spiritualità si fondono insieme. Ne abbiamo scelti alcuni come proposta di un itinerario estivo tra fede e natura: Mosciano (nella foto), vicino a Firenze, Le Stinche, nel Chianti, Casa San Sergio (Palaia), Calomini (Lucca) e. La Toscana è anche luogo di ritiri spirituali grazie ai suoi paesaggi ed ai suoi silenzi. Scopri i luoghi TOP per organizzare un periodo di relax e meditazione.


Alcuni siti spirituali tra i più conosciuti possono essere l’India, il Perù, il Messico, ma ognuno di noi è attratto a zone diverse e dovremmo seguire il nostro istinto. Anche in Italia ci sono monasteri, conventi e luoghi di silenzio aperti ad ospitare questo tipo di turismo che è in costante crescita. Alcune opzioni da valutare possono. Qui è possibile informarsi su alcuni templi presenti in tutta la regione Toscana.


Ospitalità, solo per famiglie, con 1posti letto. Nella vicina Chiusi della Verna si trova la Casa Pastor Angelicus con camere, sala pranzo e conferenze, ristorante e Cappella con assistenza religiosa per gruppi o singoli per ritiri spirituali : prezzi € 34. Ogni anno la Fraternità monastica di Ruviano offre Giornate di Spiritualità e Ritiri.


Le giornate di spiritualità hanno luogo ordinariamente all’inizio dell’Avvento, all’inizio della Quaresima e nel sabato che precede la Domenica delle Palme e nel pomeriggio della stessa Domenica delle Palme. Eremi e monasteri per ritiri spirituali Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna.


Nome CASA RITIRI SPIRITUALI MIRABELLO. Cari amici, siamo giunti alla fine della nostra stagione ritiri , e il centro chiuderà fino alla fine di dicembre.

Quest’anno circa 4persone hanno partecipato ai nostri ritiri di Satipatthana Vipassana e Metta, e i posti disponibili sono stati occupati in quasi tutti i ritiri. I ritiri , guidati dai padri carmelitani, sono legati da un tema annuale, che permette di costruire un cammino a tappe. Ogni gruppo, parrocchia e movimento ecclesiale può trovare negli spazi del Monastero un punto di riferimento per ritiri o corsi di formazione organizzati in proprio, della durata desiderata. RITIRI SPIRITUALI : I BENEFICI PER ANIMA E CORPO I ritiri spirituali non sono poi così demodé come potrebbe sembrare, anzi rappresentano un’occasione spesso unica per vivere una parentesi distante dalle tecnologiche interconnessioni digitali.


Ritiri Spirituali Un tempo breve, ma sufficiente, per metterci in ascolto di Colui che ci parla nel silenzio del cuore e per imparare a guardare alla nostra vita in modo nuovo, accompagnati da una guida che offre contenuti per la preghiera e la possibilità di un confronto personale. Per ritrovare sé stessi, quella pace che tanto desideriamo, lontani dallo stress del lavoro, del traffico, dai cellulari, dalle preoccupazioni che ogni giorno ci assillano, dove ci si può rifugiare? Nei monasteri, nei conventi, negli eremi.


Dove ci viene offerto un soggiorno fatto di tranquillità, serenità, unito a momenti di preghiera e di riflessione organizzati dai monaci. Santuario della Verna, ritiro spirituale con i frati francescani Meta irrinunciabile per i francescani ed i seguaci del Santo, la Verna è uno dei santuari più noti e famosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari