lunedì 8 febbraio 2016

Cosce gonfie

Inoltre, non bisogna sottovalutare il rischio che le gambe gonfie siano associate a condizioni serie, come malattie cardiache e nefropatie (malattie renali) croniche. Se le masse muscolari poltriscono, il sangue fatica a ritornare al cuore, soprattutto quando la gravità non gioca a suo favore. Nella maggior parte dei casi, le gambe gonfie sono la conseguenza di un accumulo di liquidi nei tessuti sottocutanei (ritenzione idrica) conseguente ad insufficienza venosa o ad infiammazione associata a traumi.


Un lavoro sedentario o, al contrario, che ci costringe a trascorrere l’intera giornata in piedi mette a dura prova il nostro fisico. Gambe gonfie e dure, doloranti? Se ti è possibile, anche le cure termali sono ottime contro il problema delle gambe gonfie e della ritenzione idrica.

Ovvero, le scorciatoie per la formazione della cellulite. Le caviglie gonfie sono un problema piuttosto comune più frequente in età avanzata, nelle persone in sovrappeso, durante la gravidanza e in chi soffre di problemi alle vene. Il gonfiore che ne consegue può coinvolgere anche piedi, polpacci e cosce.


Quali sono i rimedi contro le gambe gonfie ? Il massaggiatore potrà iniziare il trattamento partendo dal piede e passando poi al polpaccio e la coscia. Lo scopo di questo trattamento è di alleviare i problemi di gambe gonfie attraverso precise manovre. Il massaggio drenante è si, privo di controindicazioni, ma deve essere effettuato da mani esperte.


Più raramente cosce , polpacci e mani.

Ma avere piedi e gambe gonfie è un segnale da non sottovalutare. Infatti possono essere sintomi di malattie anche gravi. L’insufficienza organica è data da patologie come varici, esiti di trombosi venosa, ecc. Le gambe gonfie , problema tipico femminile è provocato da insufficienza venosa organica o funzionale.


Gli esercizi da fare ogni giorno per evitare che il sangue ristagni nelle vene delle gambe, provocando pesantezza degli arti, crampi, prurito e gonfiore. Scopri le cause di queste fastidioso problema estivo e quali rimedi utilizzare. Questi alcuni dei fastidi che, con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, tendono maggiormente a manifestarsi nelle persone, soprattutto donne, più soggette a disturbi circolatori dovuti all’insufficienza venosa e alla fragilità capillare. Solitamente in caso di gonfiore, sorge spontaneo utilizzare rimedi diuretici, ma non sempre sono la soluzione migliore. Bisogna prima di tutto comprendere quale sia la vera causa.


Fortunatamente la natura ci mette in mano ottime risorse per ogni problema. Vediamo quali sono i rimedi per le gambe gonfie. Sebbene in sé non si tratta di nulla di grave, vi sono alcuni elementi che possono aggravare la situazione, rendendola una patologia più grave.


Con l’arrivo del caldo chi soffre di ritenzione idrica e gambe gonfie avverte maggiorante il problema. Il caldo, dilatando i vasi sanguigni favorisce il gonfiore amplificando il problema. Il fenomeno delle gambe gonfie è provocato da un accumulo di acqua nello spazio che intercorre tra i muscoli e il tessuto adiposo dovuto ad un malfunzionamento del sistema venoso e linfatico e può essere aggravato da più cause. Generalmente il gonfiore coinvolge la parte della gamba, – sia la coscia che il polpaccio – la caviglia ed il piede.


Si tratta di un accumulo di liquidi: l’acqua non viene espulsa e, di conseguenza, ristagna e fa gonfiare le gambe.

Scopriamo insieme le cause comuni e alcuni rimedi efficaci. Malattia comune tra anziani,consigli da Ist. Dolore ai polpacci, difficoltà a camminare, gambe gonfie e crampi: sono sintomi che possono indicare la presenza di ”malattia arteriosa periferica” degli arti inferiori, un problema di circolazione molto comune tra gli anziani. Migliore crema gambe gonfie.


I vasoprotettori di origine vegetale si trovano anche in molte creme indicate proprio per combattere il gonfiore alle gambe e il senso di pesantezza. La dieta per snellire glutei, cosce e fianchi. Per sgonfiare le gambe spazio a tavola ai cibi drenanti,.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari