lunedì 5 settembre 2016

Consigli corsa

Consigli corsa

Tempo di lettura: minuti Se hai deciso di iniziare a correre in questo momento, sei una persona molto saggia. Cominciare in inverno significa arrivare in estate in grande forma e già pronto per affrontare le tue prime gare (se vorrai) ma anche solo vivere la primavera godendoti la corsa nella stagione più bella per farlo. Durante la corsa , la velocità alla quale il corridore si muove può essere calcolata moltiplicando la cadenza (passi al secondo) per la lunghezza della falcata. La corsa è spesso misurata in termini di ritmo, in minuti per miglio o chilometro. Per diversi tipi di corsa sono necessari diversi tipi di falcata.


Qui su RunLovers ti diamo tanti consigli per iniziare a correre, per farlo sempre meglio, per scegliere le scarpe da running più adatte a te. Ma non ti è mai capitato di ricevere consigli , di fidarti e di pensare poi, una volta messi in pratica, “Maledetto il giorno che ho ascoltato quello là”? Hai fatto la scelta giusta. Come in tutte le attività sportive, anche nella corsa c’è un modo per praticarla, e c’è un “modo migliore”.


Andare a correre regolarmente rinforza tutti i muscoli, ma soprattutto il muscolo più importante: il cuore. Pregi, difetti, consigli e soluzioni per il fai da te. Tutti i consigli della nostra officina Opel Gm Auto Gargiulo in provincia di Napoli.


Consigli corsa

In questa pagina l’Officina Opel Gm Auto Gargiulo a Santa Maria La Carità in provincia di Napoli fornirà attraverso questo blog consigli utili anche per il fai da te. Sarebbe meglio alternare camminata a corsa più veloce. Correre troppo piano non aiuta a migliorare, il gesto è troppo lontano da quello della corsa. A differenza di quanto dice lupus io però ti consiglio di frazionare i tratti di corsa e camminata. Non avrei mai immaginato di riuscire a correre per minuti consecutivi, per ben ripetizioni ! Al termine dell’uscita ero davvero felice!


Spero proprio di mantenere questo entusiasmo e raggiungere l’obiettivo dell’ora di corsa , poi chissà! Grazie per i vostri consigli ! Le scarpe da corsa più atipiche: A-Round. Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, a lanciare per la prima volta per l’autunno inverno in corso queste buffe scarpe, guardate dai più, all’inizio, con sospetto. Prima o poi arriva il momento nella vita di un podista di partecipare ad una gara.


Consigli corsa

E quale miglior distanza, per cominciare, se non una km? Di seguito trovate consigli validi sia per chi si appresta a correre una km per la prima volta, sia per chi vuole migliorare il proprio tempo e le proprie prestazioni in questa competizione. Vi è mai capitato, dopo i primi metri di corsa , di avvertire una fitta al fianco? Alla milza o al fegato? Tra le cause potrebbe esserci una respirazione non naturale o forzata.


Il primo consiglio , quindi, che ci sentiamo di darvi è di respirare durante la corsa come vi viene, in modo istintivo, senza imporre al respiro ritmo che non sono vostri. Allenamenti per la corsa. Qui di seguito trovi tutti gli articolo dedicati agli allenamenti per la corsa , che puoi filtrare per argomenti con i tasti in blu, divisi in categorie: maratona, mezza maratona, km, preparazione atletica, tabelle per la corsa e tante altri aspetti per il running e per la tua curiosità da runner.


L’ultimo consiglio non può dunque che essere un richiamo al buon senso. Quello che ogni tanto riporti “sulla terra” gente che si ritiene indistruttibile e che invece dovrebbe continuamente limitare gli eccessi, impegnandosi a non vanificare stupidamente la grande fortuna di aver trovato un’attività salutare come la corsa. Dopo la fase iniziale, è necessario cambiare il contenuto, la distanza e l’intensità degli allenamenti.


Nella prima fase, che dura all’incirca 3-settimane, ci si concentra sul fare della corsa un allenamento regolare. Dopo questa fase bisogna aumentare lo stimolo di allenamento per far davvero bruciare i grassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari