lunedì 13 marzo 2017

Aprire una palestra

Cosa serve per aprire una palestra. Il punto di partenza per aprire una palestra è individuare il locale adatto: deve essere un ambiente abbastanza spazioso, meglio se dotato di grandi vetrate e posizionato strategicamente in luoghi privi di diretti concorrenti, ma con un bacino di utenza sufficiente. Una palestra può diventare un investimento vincente. Carta, penna e calamaio: ecco le autorizzazioni per aprire una palestra.


Aprire una palestra : le autorizzazioni da chiedere al Comune. Il primo appuntamento lo si prende presso il Comune in cui si intende avviare l’attività.

Sarà un lavoro Full time che assorbirà tutte le energie della giornata, sia fisiche che mentali. La normativa per aprire una palestra. Esistono diverse leggi che normano queste procedure, alcune sono valide a livello nazionale, altre invece hanno una competenza esclusivamente regionale. Costi per l’apertura di una palestra.


Per aprire una palestra occorre stilare un budget adeguato, da ottenere con finanziamenti o prestiti qualora non si abbia liquidità a disposizione. L’investimento minimo può essere di circa 100euro ma può arrivare anche a oltre 400euro. I requisiti fondamentali per l’apertura di una palestra riguardano il normale percorso di start up di una qualsiasi attività commerciale, con qualche riguardo in più dovuto alla presenza di attrezzi e impianti che coinvolgono la salute e la sicurezza delle persone.


Poi bisogna creare gli spogliatoi e le docce e poi acquistare i macchinari. Volendo si potrebbero acquistare anche usati ricondizionati.

APRIRE UN CENTRO FITNESS: LE NORMATIVE. Prima di iniziare a preparare la documentazione necessaria per l’apertura di un centro fitness è importante sapere che questa può essere differente a seconda della regione in cui si intende operare. Per maggiori informazioni su come aprire la tua palestra , o per affidarci la gestione contabile della tua attività, clicca qui per sapere come fare evitando costi e sanzioni. Che vogliate aprire un vero e proprio “villaggio del fitness” completo di palestra , sale pesi, sale per corsi e balli di vario genere, spa e sauna, centro estetico, centro nutrizionale ed area ristorativa, oppure vogliate aprire una palestra di ultima generazione con EMS e criosauna, oppure ancora aspirate ad aprire una palestra per sole. Il nuovo format Urban Fitness Health si posiziona sul mercato come soluzione originale e unica nel segmento del fast fitness.


Proponiamo una nuova tipologia di investimento che consente di avere all’interno dello stesso spazio differenti corner e offrire, contemporaneamente, a target diversi, allenamenti personalizzati, unici e integrati con la tecnologia EMS. Se in questo momento stai pensando di investire in questo tipo di attività, devi sapere che per tua fortuna il settore del fitness è oggi forse uno di quelli che risentono meno della crisi. Non tutti sanno che l’UE mette a disposizione delle somme per chi è intenzionato ad avviare una palestra , finanziamenti che sono in parte a fondo perduto. Sei un amante del fitness e il tuo sogno è quello di aprire una palestra tutta tua ma non sai da dove cominciare?


Ecco perchè farlo in franchising e perchè scegliere Anytime Fitness per dare una svolta alla tua vita lavorativa! Supporto a 360° per gli affiliati, ore su 24! Come aprire una palestra partendo da zero.


Avviare una palestra di successo certo non è cosa semplice, soprattutto se manca un’esperienza pregressa nel settore del fitness. Il riferimento non riguarda solo i costi di avviamento e di gestione, ma anche l’ordinaria amministrazione della palestra. Quello attuale è un mondo in cui l’ aspetto fisico è molto importante, e questo fenomeno ha subito una notevole spinta da parte dei media che incessantemente propongono immagini di celebrità in perfetta forma.


Iter burocratico per aprire una palestra Le palestre sono inserite all’interno della categoria delle Attività artigianali. Gli adempimenti necessari per aprire una palestra sono i. Anche per aprire e gestire una palestra sono richieste figure professionali altamente competenti e abilitate. Palestra , quali le figure professionali necessarie.

In particolare sono necessarie: degli istruttori di fitness qualificati che possiedano i titoli richiesti dalla normativa nazionale e regionale di riferimento. Con i tempi che corrono i motivi validi per aprire una palestra sono tanti, a cominciare dal costante aumento del numero dei frequentatori. Salve per aprire uno studio Personal devo essere in possesso di qualifica quali ISEF, scienze motorie ecc.


Quando si decide di aprire una palestra di karate bisogna scegliere tra attività commerciale e partecipazione a gare a livello nazionale, provinciale e regionale. L’amore per il proprio benessere fisico ha portato ad un vero e proprio boom di iscrizioni presso le palestre. Ciò fa si che fa sì che i centri sportivi vengano considerati un’alternativa stuzzicante sul piano degli investimenti. Il numero di appassionati cresce di anno in anno ed oggi ci sono ben 2box sparsi in tutta Italia.


Un bel business, dunque, con caratteristiche diverse da quelle di una semplice palestra. A differenza di un centro fitness tradizionale, infatti, i clienti si fidelizzano più facilmente. Chiunque con un solo pc può aprire una palestra 3. Può farlo da solo o avvalersi di altri professionisti come nel caso di Beachbody.


Partiva Iva Personal Trainer. Come poter risparmiare migliaia di Euro in tasse e Contributi Previdenziali? Quale Regime Fiscale è più conveniente?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari