lunedì 2 luglio 2018

Panca inversione ernia disco

Per Allenamento di Tutto il Corpo. Prova Oggi le Innovative Attrezzature per il Fitness con la Tecnologia di Domani! Panca ad Inversione Gravitazionale. La panca ad inversione ha un plus molto importante: consente di alleggerire molto il carico sulla schiena perché sfrutta l’assenza di gravità.


In questo modo la schiena non si affaticherà nello svolgere gli esercizi. Soprattutto contro la lombalgia da compressione, dovuta da ernia del disco.

Il sollievo avvertito dal paziente, in questo caso, dipende dalla distensione della muscolatura della schiena durante il capovolgimento. In molti ambienti, sportivi e non, la panca ad inversione viene utilizzata anche per altri disturbi. Per alleviare i dolori di schiena quello che ci vuole è la panca ad inversione gravitazionale, detta anche panca di inversione per ernia.


Agisce usando la forza di gravità, mettendo il soggetto a testa in giù, secondo l’inclinazione desiderata. Prima di iniziare a fare esercizi di inversione , è sempre bene consultare il medico. Comunque, gli esercizi con la panca ad inversione sono sconsigliati a chi soffre di alcuni disturbi o alcune situazioni di salute. Sto usando la panca antigravitazionale da circa un mese per delle discopatie a livello lombare (L5-S1) e per un ernia cervicale (C5-C6) minuti al mattino e alla sera prima di cena, i. La panca a inversione gravitazionale è uno strumento che serve ad alleviare i dolori alla schiena.


Agisce, quindi, sui sintomi dei dolori da ernia , ma non è utile per l’ ernia iatale, che è un tipo di ernia differente.

Tuttavia potrebbe essere uno strumento interessante da sfruttare soprattutto in fase acuta e sub-acuta (se ne siete in possesso) sotto la guida di un fisioterapista, dopo esservi fatti educare e aver iniziato un percorso. Molte persone dicono di averne tratto enormi benefici dal suo utilizzo, altri asseriscono che sia una perdita di tempo. Sebbene la panca ad inversione sia un macchinario relativamente moderno, le trazioni della colonna erano utilizzate già dagli antichi Greci. Professionali ed Imbottite. The best sleeping position for back pain, neck pain, and sciatica - Tips from a physical therapist - Duration: 12:15.


Benefici della panca per il allenamento. L’ inversione eseguita da questo prodotto permette di mantenere in salute i dischi intervertebrali, possiamo confermare che l’attrezzo è stato testato per tre specifiche funzioni: Separare le vertebre, aiutare ad aumentare la flessibilità della spina dorsale ad assorbire gli urti. Cosa significa avere un’ ernia al disco L4-Lo L5-S1. Allungamento muscolare, decompressione articolare, rinforzo, miglioramento dell’apparato digerente e cardiocircolatorio, ecco esercizi semplici ed efficaci da svolgere con la panca ad inversione per raggiungere il vostro benessere. Che porti benefici alla schiena è certo, purtroppo nel distretto lombare il risultato è scadente.


Lascia per primo una recensione. Ideato per Distendere la colonna vertebrale e prevenire dolori dorsali e contratture. Soli minuti al giorno di panca ad inversione vi daranno sollievo, vi faranno sentire leggeri e rilassati. La funzione del disco è di tipi: separare le vertebre, provvedere flessibilità alla spina ed assorbire gli urti. Il rachide (o colonna vertebrale) è il principale sostegno del corpo umano.


I prezzi della panca ad inversione variano a seconda della funzionalità (rilassamento della schiena o allenamento fitness), della qualità e della marca. Aiutata con appositi esercizi la postura riassume naturalmente la sua fisionomia. Se il paziente interessato all’utilizzo della panca ad inversione , soffre di problemi a livello cerebrale o respiratorio, l’utilizzo della panca è altamente sconsigliato.


Nessuno dovrebbe crearsi da solo una terapia, per questo motivo tutti pazienti, compresi quello con reflesso gastro esofageo dovrebbero stare lontani dalla panca inversa.

L’uso regolare di una panca ad inversione giova a ridurre come abbiamo detto le sintomatologie legate ai dolori spinali, come quelle di ernie del disco e stenosi spinale. Questi sono tre connubi perfetti: queste problematiche infatti possono essere facilmente contrastate con la panca. Anche la sciatica e la scoliosi vendono nella panca a inversione una soluzione ideale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari