lunedì 4 marzo 2019

Oasi del silenzio

Oasi del silenzio

Resort Baia del Silenzio si affaccia direttamente sul mare. Da soli, in coppia, con i figli o con gli amici, scegliete cosa fare senza porvi limiti, spaziando tra sport, divertimento e relax. Chiodatura ottima a fix. Oasi del silenzio è frutto del dialogo intereligioso a Milano. Grazie alle sue strutture eco friendly, sembra quasi confondersi nel verde in uno dei tratti più belli della costa del Parco Nazionale del Cilento.


Oasi del silenzio

Arrampicata elegante, divertente ed atletica lungo diedri di roccia fantagtica. Un’attività della durata di una giornata, o anche solo di qualche ora, in cui unire trekking e scoperta del magnifico parco di Montevecchia e della Valle del Curone, immersi nel silenzio. Conosceremo le piante selvatiche e cammineremo lungo i sentieri più belli del parco.


Un uomo, una donna, un giovane che sceglie tempi e spazi di silenzio personale e comunitario per stare con Dio e con sé: per alimentare ordine e silenzio interiori e costruire relazioni vitali con gli altri. Vieni a trovarci: la nostra sede si trova a Como. Un progetto auspicato da grandi personalità del mondo scientifico-astronomico (Hack, Maffei, Pacini), ma mai concretizzato. L’ Oasi del Silenzio diventerebbe un progetto d’avanguardia a livello europeo, esemplare e imitabile altrove. Conducimi, o Maria, al grande e dolce silenzio dell’unione.


Silenzio dell’anima nascosta in Dio con Cristo: mortui estis et vita vestra abscondita est cum Christo in Deo. Lui “Immobili e pacifici come se l’anima nostra fosse già immersa nell’eternità”. In un mondo in cui sembra che esista e vinca solo chi polemizza e urla dal suo pulito social dorato, spesso sembra non esserci spazio per la delicatezza, la tenerezza e il silenzio.


Eppure Giusy, conosciuta sul cammino di Santiago, mi ha insegnato altro. Lo scopo é di favorire l’economia locale grazie al considerevole afflusso di partecipanti alle iniziative proposte e di coinvolgere la gioventù dei comuni vicini. Una delle nostre scelte top a Pisciotta. Nel silenzio un sentiero” ha coinvolto adulti e bambini in giochi, passeggiate, spettacoli aperti a tutti all’ Oasi Valletta del Silenzio ” con il recital itinerante nel verde a cui hanno partecipato Adriano Marcolini e Arbena Bonin accompagnati da Gabriele Boschin al sassofono e da Gabriella Alba all’arpa.


Le caratteristiche pastorali dei santuari si concentrano sulla confessione e sull’eucaristia. Vorrei che diventasse un’ oasi di silenzio , sfruttando alcuni ambienti, nella quale una persona può trovare uno spazio dove raccogliersi, non necessariamente in chiesa, in santuario o in basilica. INAUGURAZIONE DELL’ OASI DEL SILENZIO A FIERA MILANO. Fiera Milano con il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano e il Forum delle Religioni a Milano.


La all’inaugurazione dell’ OASI DEL SILENZIO , un luogo di preghiera e meditazione interreligioso all’interno del quartiere espositivo Fiera Milano. Gli uomini temono il silenzio perché temono la solitudine, perché entrambi lasciano intravedere il terrore del nulla della vita. André Maurois) Il silenzio eterno di quegli spazi infiniti mi atterrisce.


Blaise Pascal) Il silenzio : qualcosa legato al senso dell’udito, qualcosa che viene inteso come esterno. Il territorio dell’ Oasi della Valletta del Silenzio è stato sottoposto ad un intervento di riqualificazione ambientale al fine di conservare e incrementare la biodiversità e di promuovere attività naturalistico - didattiche. Il “Teatro del Silenzio ” può certo annoverarsi tra questi luoghi.


Il Teatro del Silenzio. Dalla pesca allo sci nautico l’ oasi del silenzio cambia volto. Trascorrere anche solo minuti al giorno in totale silenzio vuol dire incrementare il rilascio di endorfine, ormoni con la proprietà di procurare euforia e felicità.


Oasi del silenzio

Villaggio e resort per bambini vicino a Capo Palinuro. Il silenzio è davvero capace di migliorare la nostra vita, ma nella vita di tutti i giorni è difficile assaporarlo. Un mito romano ci racconta di una ragazza che parlava troppo e per questo fu condannata al silenzio. Eppure la filosofia sembra essere molto amica del silenzio , del raccoglimento che serve per interrogarsi nel migliore dei modi.


Le domande sul silenzio , domande silenziose o ad alta voce, non finiscono mai. Ecco perché il Bosco del Sorriso a Bielmonte, nel cuore dell’ Oasi Zegna è un luogo magico. Del silenzio parla anche Paola De Andrea, psicoterapeuta. Percorrere questo cammino esperienziale tra abeti, faggi e le betulle, avvolti da odori e suoni della natura incontaminata dell’Alta Val Sessera, ti aiuterà a ritrovare armonia e benessere interiore.


Quadrilatero del Silenzio : come arrivare. Il punto di ingresso più scenografico è senza dubbio l’imponente arco del Palazzo della società Buonarroti-Carpaccio-Giotto su Corso Venezia. Attraversatelo, lasciandovi alle spalle l’ oasi verde dei Giardini Indro Montanelli con il Planetario e il Museo di Storia naturale. Il sentiero del silenzio si snoda in un bosco di faggi e abeti per una lunghezza di 1. Lungo il percorso opere Ci indurranno a fermarci e riflettere almeno per un momento su chi siamo stati, chi siamo e dove stiamo andando.


Per percorrerlo ci vuole circa ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari