Quaglino offre una teoria generale della formazione , cerca di riordinare livelli ed elementi, con tracce e spunti che, fanno parte della formazione. Il suo è un lavoro molto complesso che si riferisce al modello Lewiniano del non c’è più nulla di pratico di una buona teoria, in cui si vede la teoria come strumento per fare formazione. Incontro il professor Gian Piero Quaglino , già preside della defunta facoltà di Psicologia a Torino e professore ordinario di Psicologia della formazione , nel suo studio.
Non nascondiamolo: è stato uno dei miei maestri. Maestro di sguardi sui fenomeni organizzativi.
Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. FARE FORMAZIONE , QUAGLINO G. Quaglino : spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.
Riassunto esame Consulenza socio pedagogica, prof. Una formazione che miri, come da lui stesso espresso, alla “costruzione di sé e al saper pensare piuttosto che saper fare ”. E’ interessante evidenziare come Quaglino nell’ideare quest’idea di formazione si ispiri al libro di Gilles Clément intitolato “Terzo Paesaggio“, inteso come rifugio della diversità. Il testo di Gian Piero Quaglino “ Formazione.