giovedì 11 giugno 2015

Esercizi multipower

Squat alla Smith machine o Multipower. Lo squat alla Smith machine o Multipower è una variante del classico squat, uno degli esercizi base del bodybuilding, che non va ad allenare solo gambe e glutei, ma anche molti altri muscoli del corpo elencati qui fra i sinergici e gli stabilizzatori. Il multipower andrebbe evitato per tutti quegli esercizi che compiono movimenti ad arco completo perché il movimento della macchina, torno a ripetere lineare, compromette il corretto movimento.


Lo squat è probabilmente uno dei migliori esercizi che si possano fare in palestra. Permette l’utilizzo di carichi elevati, allea muscoli importanti che se stimolati producono ormoni di cui beneficerà l’intero corpo.

Vi ho preparato questo video proprio per spiegarvi la mia visione di allenamento. A me personalmente piace tantissimo utilizzarlo…ma esclusivamente come sbarra per gli esercizi del Calisthenics! Facciamo chiarezza su vantaggi e svantaggi di questo esercizio.


I polpacci in piedi (calf raise) alla Smith machine ( Multipower ) sono un ottimo esercizio di isolamento per aumentare la massa muscolare dei polpacci ovvero del muscolo gastrocnemio noto come i gemelli. Scopri come eseguirlo correttamente e tutti i muscoli coinvolti. Più di 5esercizi per te su EvolutionFit.


Acquista ora gli Integratori Multipower: proteine, aminoacidi, vitamine e antiossidanti. Spedizione Gratis in ore per ordini sopra i 29€.

Sconti folli su tanti prodotti. Approfitta ora delle super offerte! Offerte speciali sugli Aminoacidi. Lo svantaggio determinato dall’utilizzo di questa macchina è lo scorrimento forzato unicamente sul piano verticale che può compromettere la corretta tecnica esecutiva, il corretto reclutamento muscolare, l’espressione massima della forza rispetto agli esercizi con i pesi liberi, il corretto movimento delle varie articolazioni del corpo. Se volete fare un esercizio per la parte posteriore delle gambe e dare particolare enfasi ai glutei, allora lo squat al multipower è quello che fa per voi.


Abbiamo già detto come possa essere un valido aiuto anche per l’allenamento della gambe gli uomini. Panca piana multipower. La panca al multipower è sicuramente la prima variante della panca piana che ci viene in mente guardando il multipower.


Le distensioni su panca piana rimarranno in eterno uno dei principali esercizi per sviluppare un petto forte e ampio. I prodotti della linea Pure garantiscono un allenamento della forza sicuro ed efficace. Sarebbe sbagliato pensare che basti massaggiare l’addome con la migliore crema rimodellante per ottenere addominali scolpiti. Se invece si segue una dieta ipocalorica riducendo dolci e carboidrati e si praticano esercizi mirati, allora con l’uso di prodotti per addome e fianchi si possono ottenere risultati più velocemente. Una rapida analisi biomeccanica, confrontando le due modalità esecutive, può consegnarci importanti informazioni da riportare immediatamente nella pratica dell’allenamento quotidiano.


Multipower , integratori ed alimenti per la preparazione atletica, pre e post allenamento. Lo squat al multipower è preferito da molti alla variante con il bilanciere libero: benefici dello squat alla Smith machine e le controindicazioni. Anche se personalmente amo l’allenamento con i pesi liberi, ritengo che si possa ottenere un ottimo risultato allenando.

SCOPRI COME POSSO AIUTARTI A DISTANZA: goo. VjJM5g In questo video vediamo quali esercizi si possono eseguire alla Smith Machine e quali è meglio evitare per un discorso di sicurezza. Nordic Ham Curl: uno degli esercizi più intensi per i femorali. A prima vista questo esercizio può sembrare estremamente simile al Glute Ham Raise ma ci sono alcune differenze : le ginocchia nel NHC rimangono punto fisso e rappresentano il fulcro del movimento, a differenza del GHR dove le ginocchia non sono fisse (durante il movimento infatti vanno verso il basso) ed il fulcro è sulle.


Se mi segui da un po’, sai che non sono un fanatico del multipower. Preferisco la versione coi manubri, che ti permette di far lavorare meglio anche i muscoli stabilizzatori. Esercizi diversi, con focus lievemente diversi. Grazie alla sua capacità di stimolare un gran numero di gruppi muscolari (gli esercizi multiarticolari) e di innescare una rilevante risposta metabolica e ormonale è da molti considerato indispensabile per il raggiungimento dei massimi valori di muscoli e potenza. Buonasera a tutti, cosa ne pensata della pressa verticale eseguita al multipower ? Vorrei avere più informazioni sulla biomeccanica di questo esericizio Può essere peri.


Andiamo ad analizzare, nel dettaglio, posizioni e correte esecuzioni dei singoli esercizi. I glutei sono il gruppo muscolare più grande e potente del corpo umano, si contraggono per muovere i fianchi in ogni direzione, e dal momento che sono un grande gruppo muscolare bisognerebbe allenarli sodo per rendere operativo il metabolismo. Il vero punto è che c’è qualcuno che considera lo squat al multipower un buon esercizio da inserire come complementare. Non troppo per lo meno.


Secondo il coach russo lo squat al multipower , insieme ad altri esercizi come gli affondi, belt squat, zercher squat, tra gli esercizi di preparazione speciale. Se qualcuno mi chiede squat o multipower , ebbene io la prima cosa che gli chiedo è da quanto tempo si allena.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari