Programma facile-facile per chi vuole iniziare. Ormai affettuosamente chiamato “il programma Homer Simpson”, dall’immagine che accompagna l’articolo, ti accompagna dal divano fino ai tuoi primi Km. Con calma, pazienza e permettendoti di adattare il tuo corpo alla corsa. La corsa fa bene, e tuttavia è anche traumatica per tendini, ossa e muscoli, anche, se non soprattutto, per chi comincia da zero. Per questo avere un piano di allenamento ben preciso, come una tabella da seguire, può aiutare a raggiungere i risultati sperati e desiderati.
Se incontri difficoltà durante un allenamento , fermati oppure ripetilo. Non aumentare mai la durata della corsa : è molto meglio aggiungere un altro allenamento della stessa durata durante la settimana. Quando hai raggiunto i minuti e senti benessere in tutto il corpo, non mollare, continua a correre con il nostro programma corsa per esperti! Qui di seguito trovi tutti gli articolo dedicati agli allenamenti per la corsa , che puoi filtrare per argomenti con i tasti in blu, divisi in categorie: maratona, mezza maratona, km, preparazione atletica, tabelle per la corsa e tante altri aspetti per il running e per la tua curiosità da runner.
Allenamenti per la corsa. CONSIGLI PRATICI: I PROGRAMMI DI ALLENAMENTO Questa sezione è dedicata a quanti abbiano già superato la fase di avvicinamento alla corsa. Nella prima parte saranno suggeriti due schemi di allenamento polivalenti per chi vuole migliorare la propria forma senza avere ambizioni agonistiche.
Ricordati che questo programma di allenamento , necessita di un atleta che sia in grado di correre con un ritmo uniforme e di distribuire uniformamente le proprie energie. Se questa capacità viene meno, è abbastanza inutile seguire programmi. La fase intensa dovrebbe durare al massimo secondi. E sono parecchi… Grazie dei programmi di allenamento per la corsa , forse nn riuscirò a raggiungere il mio obiettivo nelle settimane indicate, per me sarà importante raggiungerlo, anche in più tempo ma centrarlo in pieno. Non saltate i recuperi al passo: unire due frazioni di corsa rende il tutto molto più difficile.
L’ allenamento gradualmente passa da circa mezz’ora a circa un’ora. Fascia gialla – È quella di chi inizia veramente a correre, senza passare alla corsa da altri sport e in genere con una vita sedentaria ormai da anni. Ho letto questo programma , la corsa ha sempre attirato la mia attenzione, ma non l’ho mai praticata! Sono alla nona settimana, gasatissima dopo aver corso per minuti senza interruzione! L’unica cosa è che riesco a praticare solo una volta a settimana… E la domanda è: quando sarò arrivata in fondo cosa farò?
Consigli per chi vuole iniziare a correre e programmi e tabelle di allenamento per runners esperti. Può essere una programma di corsa intenso, per chi desidera migliorare il proprio primato, come una preparazione a ritmi più tranquilli nel caso di un programma per principianti per la km. Se l’atleta non sa quant’è la sua SAN attuale, non ha modo di eseguire un test attendibile per valutarla ecc. Cominciate con un semplice programma basato unicamente sui tempi senza curare troppo la distanza percorsa. Sono previsti tre allenamenti per settimana per otto settimane.
Fra i programmi di allenamento , la corsa per dimagrire rappresenta sicuramente una strategia utile per perdere peso. Il tutto va programmato secondo la tabella di un piano specifico, che possa comprendere anche il jogging per dimagrire. Scuola Podistica propone un programma di allenamento per la corsa pianificato per rispondere alle tue esigenze e migliorare la tua performance: è un programma completamente personalizzato, concepito in base alla tua condizione fisica, alla tua esperienza nella corsa e all’obiettivo che desideri raggiungere.
SCHEDA DI ALLENAMENTO. Effettuare questo lavoro a giorni alterni tre gg a settimana, tipo il lunedì il mercoledì e il venerdì. La prima settimana andate a correre partendo dai minuti a ritmo costante incrementando di minuti la settimana sucessiva, e così via finchè non arrivate ai minuti. Alcune guide propongono di combinare al programma di corsa degli allenamenti intervallati (interval training) o sprint in collina, Fartlek o corse su pista, ma poiché questa è la nostra guida per principianti, ci siamo concentrati sui numeri necessari per portarti oltre il traguardo.
Corsa , Salute e Dimagrimento. Piano di allenamento settimanale per chi inizia a correre.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.