Rilanciamo questo articolo che parla della ginnastica oculare per darvi qualche suggerimento in più per promuovere la salute della vostra vista da abbinare agli esercizi per gli occhi di cui vi abbiamo già parlato. La ginnastica oculare insomma è un vero toccasana per tonificare e rinforzare i nostri occhi. A tutte le età ed anche in assenza di problematiche oggettive.
Nella vita quotidiana si usano poco le posizioni estreme di sguardo perché ci ci si aiuta girando, alzando od abbassando la testa: quindi i muscoli oculari non compiono con frequenza movimenti atti a dare elasticità ai muscoli stessi. Ginnastica oculare - gli esercizi per gli occhi.
Usa delle compresse calde e fredde: immergi un asciugamano in acqua calda e uno in acqua fredda. Posiziona la compressa calda sul viso assicurandoti che copra sopracciglia, le palpebre chiuse e le guance. Per concludere con “blinking o sbattito delle palpebre”: strizzate gli occhi e sbattete più volte le palpebre.
Per rilassarvi, appoggiate i palmi sugli occhi e respirate lentamente. Questo movimento consente di ossigenare il cristallino e di rilassare tutta la muscolatura oculare, dando nuova idratazione agli occhi. E’ possibile potenziare la vista in maniera del tutto naturale, arrivando a raggiungere perfino i decimi, grazie ad una speciale ginnastica per gli occhi già sperimentata sugli sportivi, che.
Ripeti il ciclo per dieci volte.
Con gli occhi chiusi, solleva le sopracciglia più in alto possibile. Questo esercizio può essere ripetuto anche con gli occhi chiusi. Occorre chiudere con forza gli occhi senza strizzarli, fino ad avvertire una tensione sulle palpebre. La tensione deve essere aumentata progressivamente, senza corrugare la fronte.
Una volta raggiunto il massimo livello, la posizione va tenuta per dieci secondi, per poi rilassare. Quel che vediamo diventa sempre parte di noi, le pupille registrano e proiettano la nostra anima verso l’interlocutore. Il muscolo del contorno occhi è paragonabile al muscolo del contorno della bocca: entrambi sono molto vulnerabili e con l’età sono soggetti alla comparsa di rughe sottili. Gli esercizi di ginnastica facciale migliorano la circolazione del sangue e stendono le rughe. Fare un po’ di ginnastica al computer è il modo migliore per ringraziare gli occhi stanchi che sono stati per lungo tempo davanti allo schermo.
Dopo una giornata intera passata a lavorare al computer, in modo intenso e produttivo, ci si sente soddisfatti per il lavoro svolto ma anche svuotati per le energie andate. Per avere gli zigomi alti e ben definiti provate questo esercizio, mirato a migliorare il contorno del vostro viso. Volete migliorare la vostra capacità visiva?
La prima mossa da fare è mettervi in testa che con un adeguato allenamento potrete raggiungere efficacemente il vostro obiettivo. Il muscolo orbicolare dell’occhio è un muscolo di forma circolare che riveste sia la palpebra superiore che la palpebra inferiore. GINNASTICA FACCIALE gli esercizi antirughe per un viso più liftato - Duration:.
Massaggio contorno occhi , occhiaie, rughe (viso) - Duration: 7:49.
Gianni Arrighi 19views. Per diminuire gli effetti della Presbiopia è possibile fare degli esercizi per aumentare la mobilità oculare e rendere più il possibile elastica la muscolatura intorno agli occhi. Con la ginnastica per gli occhi è possibile riacquistare l’elasticità persa davanti al pc Più di lavoratore su passa la sua giornata davanti al computer. Qi Gong per gli occhi ! Lo scopo è di correggere i principali disturbi visivi o di prevenirli nei bimbi che non li hanno sviluppati. Conoscete gli esercizi contro le rughe e le occhiaie di ginnastica facciale?
Avete mai praticato questi esercizi? Per non invecchiare e preservare la nostra pelle, specie del viso, noi donne siamo. Esercizi per gli Occhi Saluteinmovimento. Fitness per gli occhi ! Se gli occhi sono riposati, sono anche più belli e luminosi. Oltre alla ginnastica ci sono anche dei rimedi beauty da non trascurare: per gli occhi stanchi, ad esempio, è utile un finocchio fresco frullato assieme ad una patata grattugiata.
Sempre la patata è utile per le borse, mescolata a latte e mollica di pane. Lo scopo di questo training è quello di potenziare la capacità visiva, prevenire alcuni problemi di vista, alleviare lo stress al quale sono sottoposti gli occhi. E’, in poche parole, la ginnastica oculare: compiere una serie di esercizi con gli occhi , aiuta a tenerli sani e in forma, proprio come accade con il resto del corpo. Vediamo di che si tratta nel dettaglio.
Desideri migliorare la tua vista evitando pericolosi metodi invasivi? In questa preziosa guida si possono trovare straordinari consigli ed esercizi per migliorare i problemi quotidiani di visione in cui incorrono le persone dai anni in su. Molte sono le patologie che vengono affrontate:.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.