Compra Palestra online: crea uno Stile che porta il tuo nome. Per aprire una palestra non sono richieste particolari autorizzazioni amministrative. Cosa serve per aprire una palestra.
Visita la sezione dedicata alle palestre in franchising qui. L’industria del fitness è una delle poche ancora in grado di offrire ottime prospettive di guadagno, anche in un momento economico non ottimale.
Fitness hai bisogno di una Laurea in scienze motorie. In alternativa si può costituire un associazione Onlus. L’investimento minimo può essere di circa 100euro ma può arrivare anche a oltre 400euro.
APRIRE UNA PALESTRA : POSSIBILI FINANZIAMENTI. Se si possiede la somma necessaria tanto meglio, altrimenti bisogna trovare i fondi da qualche parte. Contrariamente a quanto si può immaginare, la prima cosa che dovrebbe fare chi vuole aprire una palestra e, quindi, promuovere l’attività fisica altrui, è sedersi a tavolino e stare fermo. Pensare, ragionare e decidere.
Occorre però considerare che si tratta di un settore in continua evoluzione, è necessario seguire con attenzione le tendenze, offrire un servizio completo e innovativo, studiare attentamente il mercato e cercare di comprendere le esigenze dei potenziali clienti.
Poi bisogna creare gli spogliatoi e le docce e poi acquistare i macchinari. Volendo si potrebbero acquistare anche usati ricondizionati. Scegliere gli attrezzi per la tua palestra è sicuramente un passo davvero molto importante. Se la tua intenzione è quella di aprire una palestra di body building o di pilates, la scelta degli attrezzi è un passo fondamentale.
Una palestra può diventare un investimento vincente. Il numero di appassionati cresce di anno in anno ed oggi ci sono ben 2box sparsi in tutta Italia. Un bel business, dunque, con caratteristiche diverse da quelle di una semplice palestra. A differenza di un centro fitness tradizionale, infatti, i clienti si fidelizzano più facilmente. Cosa , in concreto, occorre fare per presentare la domanda in modo corretto e sperare che venga accolta?
Innanzitutto rispettare tutti i parametri indicati per ciascun fondo. Cardiaca offre un servizio di consulenza gratuito a tal proposito. Il titolo si consegue frequentando un corso organizzato dalla Regione di appartenenza, della durata di tre anni, oppure attraverso uno stage all’interno di un centro benessere per imparare “sul campo” la professione. Dalla validità degli attestati alla possibilità di aprire una palestra. Questa è la prima cosa che serve.
Se non hai mai lavorato in un bar, se non sai come si usa la macchinetta del caffè e se credi che Gin Tonic sia il nome commerciale di una palestra all’ultimo grido, allora aprire n bar non fa per te. Comune istanza di autorizzazione per l’apertura di un impianto per l’esercizio di attività motoria ricreativa.
Per l’avvio o l’esercizio dell’attività di palestra è necessario un direttore tecnico in possesso di: REQUISITI SOGGETTIVI. Il settore del benessere un terreno fertile per chi vuole avviare un suo business, ma aprire una palestra tradizionale potrebbe non essere così facile anche a causa della concorrenza spietata delle palestre low-cost. Eppure, in tutto questo, c’è un elemento che potrebbe giocare a tuo vantaggio.
Continua a leggere per scoprirlo. Purtroppo continuano a persistere in Italia seri problemi occupazionali, con le vecchie e nuove generazioni alla costante ricerca di una lavoro per una vita più dignitosa. Aprire un’ agenzia di affari: tutto quello che devi sapere.
Salve Simone, mi potresti dire cosa occorre per aprire una palestra da parte di una associazione sportiva? Vediamo qui i passi obbligatori per aprire un’associazione sportiva dilettantistica rinonosciuta e non riconosciuta, quale sarà la tassazione a cui andrete incontro, gli obblighi amministrativi, documentali contabili e sociali, fatturazione e IVA in modo da farvi rendere conto di quali potrebbero essere i costi di gestione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.