Crunch : come fare gli addominali senza dolore al collo o mal di schiena Uno degli esercizi per gli addominali più popolari, anche se non per forza più funzionali, che vengono eseguiti in palestra è sicuramente il crunch a terra. Crunch con anche flesse a gradi e piedi in sospensione. Il crunch per addominali è probabilmente il primo esercizio che abbiate mai fatto per gli addominali. Lo avrete fatto sicuramente durante le ore di educazione fisica a scuola, o, se avete praticato un qualsiasi sport da piccoli, il vostro allenatore vi faceva cominciare con questo esercizio la preparazione atletica (se la facevate.).
Rispetto al Crunch a terra, l’utilizzo della fitball o della cupola propriocettiva permette un maggiore allungamento del retto dell’ addome e offre un sostegno al tratto lombare. Il crunch a terra è senza dubbio uno degli esercizi per gli addominali più popolari, anche se non per forza più funzionali, che vengono eseguiti in palestra. Questo esercizio si può fare sia in palestra sia comodamente a casa.
Per eseguire un crunch , sdraiati a terra con le ginocchia piegate e le piante dei piedi appoggiate al pavimento. Poi, incrocia le braccia sul petto. Quando sei pronto, alza le spalle dal tappeto mentre contrai gli addominali ed espiri. Rilassa gli addominali e ripeti. Mantieni la posizione per 1-secondi, poi inspira e torna lentamente a terra.
Questo workout ti aiuterà a tonificare sia gli addominali bassi, sia gli obliqui e gli addominali alti. Il circuito che ti proponiamo è composto dai migliori esercizi per addominali scolpiti: l’esercizio del pendolo, il crunch ginocchia al petto, il crunch gambe tese e il crunch biciletta. Gli esercizi addominali - Crunch Saluteinmovimento. Unsubscribe from Saluteinmovimento?
Il crunch è un esercizio mirato per sviluppare e potenziare il retto addominale. La sua esecuzione è alla portata di tutti, non necessita di alcun equipaggiamento e garantisce eccellenti risultati. Il crunch perfetto è quello che fa lavorare la muscolatura addominale, il retto dell’ addome in particolare, e non sovraccarica altri muscoli. Esecuzione Il crunch prevede il movimento della parte superiore del corpo. Scopri come ottenere gli addominali bassi, alti e obliqui con esercizi a circuito che puoi fare ovunque tu sia, ti basta semplicemente un tappetino per la missione pancia piatta.
In realtà gli esercizi da soli non consentono di bruciare abbastanza calorie per permettere una significativa riduzione del grasso addominale. Sessione breve ma completa, ottima da usare in combinazioni ad altri workout quando vogliamo aumentare il lavoro sulla zona addominale. Per avere degli addominali scolpiti ed allenati sono stati creati numerosi esercizi più o meno validi ma il classico e sicuramente più efficace rimane sempre il crunch. Un addome grasso, anche se sostenuto da una robusta impalcatura muscolare, non potrà.
Gambe toniche, Glutei alti e sodi, Giro vita più sottile, Schiena tonica, braccia più forti, postura migliore. Addominali crunch inverso a terra. Questi gruppi di muscoli sono quelli che maggiormente lavorano ma ne beneficiano anche altri muscoli come polpacci, quadricipidi, bicipidi, tricipidi e pettorali. Se eseguito correttamente permette di ottenere maggiori risultati rispetto ai classici crunch o ai sit up, proprio perché più duro.
Oggi abbiamo dedicato il nostro articolo alla descrizione di tutti i dettagli per l’esecuzione corretta del crunch inverso per i muscoli addominali. Per ottenere maggiore o minore potenza di questi muscoli, c’è un programma di esercizi e di posizioni, che bisogna seguire. L’esercizio degli addominali inversi allena i muscoli dell’ addome , ma con un impatto decisamente inferiore su schiena e collo rispetto ai crunch tradizionali. Devi sdraiarti supino con le ginocchia piegate e sollevare i piedi verso il soffitto. A questo punto devi sollevare il bacino da terra.
Il più grosso errore che vediamo fare in palestra è quello di allenare gli addominali solo a corpo libero. Le persone sembrano non voler utilizzare esercizi con sovraccarico. Peccato che sia una cagata, fare addominali vi farà dimagrire come fare una scoreggia. Il dimagrimento localizzato in esiste (o meglio non è rilevante). Quando si parla di tonificazione dell’ addome , quindi, non si intende più solamente un programma di esercizi addominali ma vanno integrati anche esercizi per il core come il plank, che tonifica non solo gli addominali ma anche la cintura addominale.
Sono molto efficaci anche gli esercizi svolti in isometria sulla fit-ball.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.