martedì 19 settembre 2017

Tavoletta riabilitazione caviglia

Migliora l’efficacia della riabilitazione del ginocchio e della caviglia , attraverso la rieducazione dei recettori neurali del piede. Migliora l’equilibrio, causato da un mancato meccanismo di correzione della postura. Distorsione della Caviglia : Esercizi Propriocettivi e di Rinforzo Muscolare.


Con il termine di rieducazione propriocettiva, come appare chiaro dal termine stesso, si intendono tutte le metodiche e gli esercizi mirati a stimolare e rieducare la sensibilità propriocettiva. Robusta e di dimensioni contenute, garantisce una perfetta stabilità durante gli esercizi.

La tavoletta di Freeman è utilizzata quasi sempre nella riabilitazione propriocettiva di cui prende anche il nome, a volte è chiamata anche tavoletta propriocettiva. Nella riabilitazione dopo una distorsione di caviglia questo strumento è praticamente indispensabile per contribuire al recupero motorio dell’articolazione. TAVOLETTE TIPO FREEMAN. Dopo un trauma distorsivo della caviglia spesso, dopo la guarigione clinica, si trascura tutta la fase di “guarigione sportiva”, ossia quella fase in cui l’atleta riacquista la capacità di eseguire nuovamente i gesti tecnici dello sport praticato, e spesso questo comportamento è causa di recidive del trauma o di ridotta efficienza funzionale. PHYSIO B2B è una tavoletta propriocettva in plastica dura etremamente resistente dal diametro di 4cm.


La tavoletta PHYSIO B2B è particolarmente indicata per la riabilitazione degli arti inferiori, in particolare la caviglia , e per la prevenzione delle cadute e dei traumi distorsivi. Se avete avuto una distorsione è bene aver visto un medico o un fisioterapista prima di eseguire qualsiasi esercizio! In questo video vi farò vedere due esercizi con la tavoletta.

Struttura in materiale plastico. Superficie zigrinata antiscivolo. Tavoletta per rieducazione articolare doppia.


Nel nostro ecommerce non trovi solamente le attrezzature tipiche per allenarsi come le indoor bike oppure le classiche panche addominali, ma anche attrezzi come le tavolette propriocettive, dedicati a tutte le persone e gli atleti che devono seguire un percorso di riabilitazione , magari dopo un infortunio come la classica distorsione alla caviglia. Una caviglia fratturata può limitare gravemente la capacità di eseguire attività basilari come correre e camminare. La conseguenza è un forte dolore che inizia subito dopo la lesione. Attrezzi terapeutici per la riabilitazione e la propriocettività, dondoli bobath e accessori finalizzati alla correzione della postura.


L’utilizzo delle tavole instabili favoriscono il controllo del corpo, consentono il recupero della funzione articolare, muscolare e nervosa dopo un trauma, favorendo la riabilitazione funzionale. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! La base ha una speciale zigrinatura per offrire maggiore stabilità e presa dell’ articolazione. Permette movimenti di flesso estensione e laterali. Spedizioni veloci, assistenza e garanzia.


Le migliori marche e venditori a confronto Troverai diverse varianti di tavoletta propriocettiva e opinioni e recensioni dei clienti che hanno acquistato il prodotto I più venduti: Clicca sul prodotto per leggere le recensioni. Ideate da Freeman and Wyke più di anni fa, le tavolette propriocettive vengono utilizzate negli ambiti preventivo e riabilitativo ormai da moltissimo tempo. Ideata più di anni fa da Freeman and Wyke, viene utilizzata tuttora nell’ambito della riabilitazione.


La tavoletta propriocettiva, è uno strumento ideato per educare o rieducare i recettori meccanici del piede.

Il corpo viene quindi allenato per ottenere il controllo ottimale sulla postura, reagendo alla situazione di instabilità. Questo rende l’allenamento con la tavola propriocettiva ottimale anche per le persone che svolgono sport in cui ci sono molti cambi di direzione e dove sono all’ordine del giorno i rischi di traumi distorsivi a ginocchia e caviglie. Infatti l’obiettivo primario della riabilitazione propriocettiva è di stimolare i propriocettori ad incrementare il loro flusso di informazioni al SNC.


In fisioterapia utilizziamo spesso dei sussidi: cuscini morbini o gonfiati ad aria, tavolette di diverse grandezze e instabilità conosciute come tavolette di Freeman. Fondo con tampone in gomma per garantire l’aderenza al piano d’appoggio. Anello di supporto utilizzabile (se necessario) per aumentare l’angolo di oscillazione della tavoletta.


Misura Universale – Cm 12×31.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari