Accessori per Sollevamento e Movimentazione. Richiedi Ora un Preventivo! PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn!
Se soffri di scoliosi , la curvatura della colonna vertebrale potrebbe aver sforzato i muscoli della tua schiena in vari modi. Quindi, il tradizionale sollevamento pesi causerebbe ulteriori danni e metterebbe la tua schiena sotto sforzo, soprattutto se sollevi dei pesi rilevanti. La scoliosi nello sport: cause, conseguenze e trattamento La scoliosi è una patologia multifattoriale del rachide che si presenta come una deviazione permanente sui tre piani spaziali della colonna vertebrale, generando una deformità strutturale globale del corpo più o meno grave. Con il termine scoliosi si indica uno scorretto allineamento della colonna vertebrale.
In particolare si fa riferimento ad una curvatura laterale e ad una rotazione della colonna vertebrale e quindi dell’intero busto. Spesso si ha una condizione intermedia di scoliosi , il cosiddetto “atteggiamento scoliotico”. Sollevamento pesi : se hai la scoliosi , la curvatura della colonna vertebrale potrebbe aver sovraccaricato i muscoli della schiena in diversi modi.
Il sollevamento pesi aiuta a sviluppare la muscolatura della schiena in larghezza, in spessore e in profondità ed è quindi l’esercizio numero per chi desidera una schiena muscolosa. Ma anche chi vuole rinforzare le gambe dovrebbe dedicarsi regolarmente al sollevamento pesi. La risposta: SI DEVE fare sport! La scoliosi si manifesta durante la fase di crescita rapida tipica dell’età prepuberale. Questa è una fase molto delicata, in cui i cambiamenti rapidi che si verificano a livello del corpo mettono a dura prova le capacità di controllo che il nostro organismo è in grado di attuare.
Non prendete alla parola quello che è il titolo,x curare la scoliosi cè bisogno di ben altro! Non è che che come x magia si risolve il problema con i pesi in palestra. Il problema non è tanto se uno ha una scoliosi , ma se questa scoliosi gli da o gli darà dei problemi. Può anche essere che con appropriati esercizi, anche con sovraccarichi, la scoliosi migliori.
Come può essere che peggiori. Durante alcuni esercizi si verifica una sorta di carico sulla colonna vertebrale, che non è consentito per la scoliosi e provoca lesioni. Gli esercizi in palestra sono squat controindicati, stacchi da terra. I migliori sono questi. Chi si trova ad affrontare una patologia come quella della scoliosi , oltre ad agire dal punto di vista dei tutori ortopedici, può intervenire con un esercizio costante di ginnastica correttiva o posturale, fisioterapia oppure mediante l’attività sportiva, a seconda delle indicazioni mediche e della tipologia di scoliosi.
Così sono andato da un ortopedico il quale ha confermato la scoliosi. Ho la colonna vertebrale a forma di S, il che spiega la spalla sinistra più bassa ed anche il fianco destro più alto. Il medico mi ha confermato che è di lieve entità, che non può peggiorare e che posso andare in palestra e fari pesi tranquillamente.
Quando si parla di scoliosi è importante fare subito una distinzione tra la scoliosi vera e propria e il cosiddetto atteggiamento scoliotico. La prima è una deformità della colonna vertebrale che risulta, sulle radiografie, con una curva anomala laterale, ma che è nella realtà ritorta su se stessa e che richiedere cure specifiche. Quando si pensa al sollevamento pesi , s’immagina subito un bilanciere stracolmo di dischi. Molti atleti usano regolarmente il sollevamento pesi come parte delle loro routine di esercizio, ma il rischio di lesioni è generalmente maggiore quando si utilizzano pesi pesanti. Le ginocchiere sono un accessorio importante nella pratica di CrossFit e sollevamento pesi.
Offrono supporto al ginocchio e l’articolazione per aiutarti a eseguire gli esercizi evitando infortuni e lesioni! Esistono tuttavia, molti prodotti sul mercato e non tutti sono uguali. Ecco la nostra selezione e il nostro consiglio per aiutarti a trovare le migliori ginocchiere! Da quanto detto possiamo comprendere che certamente la cintura non può considerarsi un accessorio indispensabile per il sollevamento pesi , per tutta la serie di motivi sovraesposti.
Anche senza l’ausilio di questa siamo completamente capaci di effettuare sforzi sotto carico, anche importanti, per fortuna.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.