Con queste jerkate riusciremo a far nuotare il nostro wtd a zig zag rendendolo molto simile ad un pesce che nuota in difficoltà. In alcuni modelli come per le altre tipologie di artificiali da spinning sono presenti all’interno delle sfere che con il movimento dell’esca si muovono e producono rumore, attirando maggiormente i predatori in zona. Piscor te lo offre al prezzo più vantaggioso.
Due Jerkate laterali e basse di punta Il durante le jerkate il minnow rotea su stesso facendomi vedere il riflesso della colorazione riflettente laterale. Le jerkate dovrebbero essere alternate a pause nel recupero o con dei sali-scendi , alzando ed abbassando la canna durante il recupero, in modo così da renderlo maggiormente attrattivo. Molto efficaci sono le esche top water come i popper, artificiali con la testa incavata che emettono spruzzi d’acqua e vibrazioni durante il loro recupero, ed i wtd (“walking the dog”), artificiali curvi che, recuperati a piccole jerkate , si muovono a zig-zag sulla superficie dell’acqua.
La pesca ad eging, cioè la tecnica di pesca a spinning ai cefalopodi con esche artificiali importata dal sol Levante, ha ormai preso piede nel nostro paese. Tutti la praticano, dai bambini fino alle persone anziane. Ormai sono sempre più frequenti le domande su come pescare le seppie da riva oppure i calamari. Dangerous Cut down the 3year old tree in minutes - Fastest Skill Cutting Big Tree ChainSaw - Duration: 13:16. La tecnica dello spinning in mare è nata di recente.
Bisogna lanciare la propria esca artificiale ed effettuare recuperi specifici per quel tipo di insidia. Al momento dell’attacco è indispensabile eseguire una ferrata per conficcare le ancorette nell’apparato boccale del pesce. La pesca a spinning consiste nell’effettuare molteplici lanci dell’esca, che è esclusivamente artificiale, a debita distanza da dove ci posizioniamo e recuperare subito dopo. La difficoltà sta nel conferire movimenti corretti alla canna (le cosiddette “ jerkate ”) e conseguentemente all’esca, simulandone la sua vitalità, pena il suo non naturale movimento in acqua. Shimano Catana DX SPINNING.
Attenzione quando jerkate con la canna bassa, ve lo dico per esperienza, sbatterla sugli scogli, nelle pietre della battigia o sulla sabbia è facilissimo, sempre il massimo controllo! Evia lo considera nella gamma degli affondanti lenti, quindi potremmo considerarlo un semi affondante. Ideale su fondali bassi, recuperando a lenta velocità ed effettuando delle jerkate non troppo violente. Gli Hart Skin sono pesciolini davvero consigliati per chi volesse provare a fare una pescata a spinning in mare.
Quali pesci pescare a spinning. Ma parlando ancora dei pregi della lenza, uno é sicuramente un ottimo alleato per gli amanti dello spinning , la pochissima memoria posseduta dai tracciati scongiura le maledette parrucche capaci di tirar fuori la famosa “pioggia di santi” ,se non sai cosa é la parrucca leggete il nostro articolo. Un caro amico recentemente scomparso e grande maestro dello spinning alla spigola in laguna, mi diceva sempre di tenere ben presente il foraggio presente in zona di pesca, questo sarà determinante per adattare la grandezza e la tipologia dei nostri artificiali , questa osservazione può sembrare banale ma vi posso assicurare che e quanto mai azzeccata. Per chi non lo sapesse le jerkate sono i movimenti che diamo alla canna in una qualsiasi direzione.
Vediamo ora l’attrezzatura da spinning consigliata da bmpesca. Ora passeremo a parlare delle canne e dei mulinelli utilizzati per lo spinning , sia in mare che in acqua dolce. Scegli su PescaPlanet la tua Esca Artificiale Jerk Molix Audace 1Spinning Vendita canne da pesca singole o in combo , mulinelli , artificiali, monofili trecciati o in nylon delle migliori marche a prezzi introvabili. La gamma originale di Catana Spinning subisce un aggiornamento totale di tutti i modelli con l’introduzione della nuova Catana DX.
Spinning al luccio pescando da terra Pesca a spinning al luccio da terra: spot lungo le sponde, canne da luccio, mulinelli da spinning , esche artificiali e trucchi di pesca La pesca al luccio a spinning è, per molti, una vera è propria malattia. Chi non ha mai pescato le seppie (come il sottoscritto) troverà un po’ difficile l’approccio con i cefalopodi. Non sono pesci veri e propri, si comportano in modo diverso da una spigola a spinning o un black bass a casting.
Il Mommotti 1è un jerk marino che in pochissimo tempo ha riscosso un grandissimo consenso da parte dei pescatori europei. Nomura Minnow da Spinning Still Minnow Suspending Minnow dalla forma arrotondata, studiato per la pesca negli strati superficiali, in acqua ferma, di trote, bass, persici e cavedani. FISHUS LURENZO UBUNTU 135. Efficace sul recupero attivo, sia lineare sia animato da ritmiche jerkate , con sbandate di oltre 1gradi, è irresistibile nelle fasi di stop and go, grazie a una leggera inclinazione del capo verso il basso accompagnato da un delicato ma visibile rollio sul proprio asse, unico nel suo genere se usato in trattenuta.
Ciao, jerkate a caz lascia il tempo che trova. Jerkar ha senso solo con alcune esce in determinati contesti, e si come può essere quel qualcosa che fa scattar il predatore , pi esser quello che fa desistere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.