Stai pensando a come fare per attirare nuovi clienti? Anche con idee che ci distinguano dalla concorrenza! Spunti per migliorare caffetterie, paninoteche e serata alternative nel vostro bar.
Idee per attirare clienti in un bar di colazioni Un bar storico della mia città da anni ha creato la sua unicità grazie ad un condimento segreto per i suoi sandwich introvabile altrove. E’ inutile che gli altri bar lo abbiano inseguito cercando di copiare la formula (alcuni con successo, altri meno) quel bar è unico: se vuoi quel sandwich da loro devi andare.
Rinnovare un bar non significa solamente acquistare nuove attrezzature, migliorare le capacità come barman, cambiare il bancone o riverniciare le pareti. Insomma, dare un nuovo look al tuo locale. Piuttosto, per rilanciare con successo la tua attività, ti servono idee. Nessuno aprirebbe o rileverebbe un locale, un bar o un ristorante, solo per sperare di intercettare qualche cliente frettoloso. Se nei primi tempi, prima della apertura del locale, potremmo essere distratti dalle questioni burocratiche o da eventuali lavori di ristrutturazione, dal giorno della apertura la nostra priorità diventerà una sola: riuscire a lanciare il locale e aumentare , giorno.
Come conquistare più clienti? Creare un ambiente rassicurante per aumentare gli incassi: una ricetta di successo pensata per il cliente, per ogni bar e ristorante.
Cominciamo a parlare di un argomento che sta a cuore a molti di voi che ci scrivono. Siamo in procinto di fare o rilevare un bar , quali idee per aumentare l’incasso ? Cque grazie Buona serata. Il team di Aprireunbar. Espresso Academy di Firenze organizza corsi su tutto il mondo bar , dai corsi di caffetteria a quelli di cappuccini decorati, dai corsi di cocktail fino a quello di brewing e ai corsi sul percorso di apertura e gestione di bar e ristoranti. Find What Is The Un on MySimon.
Search for What Is The Un Here. In un bar si parla di politica, di sport, delle ultime novità, di mode e tendenze e, soprattutto, si mangia e si beve anche in funzione di questi ultimi due aspetti. Tutto questo rende il bar un vero e proprio universo in movimento, in grado di evolversi di continuo insieme a ciò che lo circonda.
Un bar è un locale commerciale in cui oltre a essere somministrate bevande e alimenti, è molto spesso un punto di ritrovo per amici e colleghi, oppure il luogo per fare una pausa relax da solo o in compagnia. Aumentare i clienti di un bar può rivelarsi un ostacolo, soprattutto al momento dell’apertura o dopo molti anni di attività. Il web pullula di spunti e idee per un bar di successo, ma pochi pensano di ispirarsi ai grandi colossi del settore come Starbucks. Se vuoi sviluppare un concept ben definito per il tuo bar , non puoi sottovalutare la location.
Il locale dovrà essere allestito secondo l’ idea che si vuole offrire ai clienti. Non ci sono formule magiche per aumentare le vendite in un bar , ma ci sono alcuni accorgimenti cui prestare attenzione per cercare di fidelizzare maggiormente i clienti o attrarne di nuovi, così da ottenerne vantaggi anche in termini di profitto. Lo storico bar “Caffe d’oro” di Bari negli ultimi anni ha notato un calo nelle vendite.
La caffetteria è sempre stata eccellente così come il suo staff, ma i consumi del bar si sono ridotti e nella sua zona i bar si sono moltiplicati. Bisognava trovare il modo di attirare la clientela per aumentare le vendite. Tutto quello che devi sapere per aprire un bar di successo e gestirlo nel migliore dei modi.
Aprire una propria attività è il sogno di tanti giovani che vogliono lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria. Se la tua è una piccola proprietà, ti consigliamo di leggere le prossime righe: troverai delle ottime idee per fare up-selling, se non l’hai mai fatto, e per affinare le tue tecniche, se l’hai già fatto, grazie ai consigli di Little Hotelier. In quel bar , sicuramente, non tornerà. Camere Le tue camere sono il mezzo ideale per aumentare i ricavi per ogni. Nel Manuale per Aprire un’Osteria, troverete moltissime idee per migliorare il tuo ristorante.
Bar con macchine da cucire a noleggio. L’ idea delle riparazioni sartoriali rapide non è una novità. La novità è creare un bar dove ciascuno possa farsele da sé.
Si chiama “café couture”, è stato ideato da Sissi Holleis e Martena Duss. Visto che stiamo parlando di idee di marketing per un negozio vincente, non possiamo dimenticare il prezioso consiglio fornito dalla fondatrice di The Lion’esque Group ed autrice di The Pop-Up Paradigm Melissa Gonzales, che invita gli esercenti a spingere la clientela verso il compimento di una determinata azione in un certo frangente di tempo. Un’altra idea per creare un negozio innovativo è inserire elementi nel negozio che in genere non appartengono a quel settore.
Vediamo con un esempio concreto cosa abbiamo visto sempre con l’esperienza d’acquisto vissuta nel Concept Store di Elle Decor: 6. Accessori sostenibili in cucina. Stanco di frutta e verdura che vanno a male?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.