Quando si parla di fibrolisi si intende una tecnica di pertinenza esclusivamente fisioterapica caratterizzata dall’utilizzo di alcuni strumenti in acciaio a forma di gancio che viene utilizzata per interfacciarsi con la componente muscolare del paziente, determinando una serie di effetti all’interno e all’esterno del muscolo. Ganci per fibrolisi diacutanea con custodia e CD formativo per una corretta applicazione terapeutica. Caratteristiche: Materiale: acciaio inossidabile. Visita eBay per trovare una vasta selezione di ganci fibrolisi.
Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.
La strumentazione che viene utilizzata per effettuare la fibrolisi diacutanea consiste sostanzialmente in una serie di ganci in acciaio inox dalla diversa curvatura. La fibrolisi può apparire una metodica di facile esecuzione, ma in realtà richiede un’ottima manualità e una notevole sensibilità. Le curvature sono studiate per adattarsi alla forma della zona da trattare. Gli uncini sono in acciaio inossidabile per una maggiore durata. Iniziatore: Kurt Ekman) indicazioni - Tratamientode consecutivo ad un (sport o altro) che coinvolge un trauma organizzata aderenze del tessuto essudato.
Fibrolisi Milano: che effetti hanno i ganci ? Vendo ganci con due punte per fibrolisi diacutanea perfetti.
E’ una tecnica di terapia manuale che si avvale di strumenti per la terapia manuale a forma di uncino, detti Ganci. Manico a sigaro , ganci a paletta e due a oliva. Se informa che i dati personali raccolti tramite il modulo di contatto verranno elaborati da QUIRUME S. Hooks: ganci fibrolisori. Risultato di una particolare lavorazione il kit per fibrolisi composto da ganci è uno strumento dalle caratteristiche uniche.
La Crioterapia per la riabilitazione del ginocchio. I ganci ed il loro impiego in fisioterapia come supporto alla terapia manuale. Prezzi agevolati per i primi iscritti. La fibrolisi diacutanea è una tecnica di fisioterapia non invasiva che si basa sui principi del Massaggio Trasverso Profondo di Cyriax.
Si applica utilizzando un set di “ ganci ” (fibrolisori) con l’obiettivo di trattare le aderenze presenti tra le diverse strutture muscoloscheletriche. La fibrolisi è una tecnica finalizzata al trattamento del sistema mio-fasciale che si avvale dell’utilizzo di tre tipologie di ganci morbidi (fibrolisori). Domenica NOVEMBRE: 9. In questo video si dimostra la tecnica di fibrolisi diacutanea nella regione laterale della coscia, più precisamente nello spazio che si forma tra il bordo p. Questa tecnica è di competenza esclusiva del Fisioterapista sia per storia che per profilo professionale e può essere applicata su varie patologie di competenza riabilitativa di origine Ortopedica, Reumatica e in alcuni casi Neurologica.
Frammentazione meccanica con ganci fibrolisori per via diacutanea delle aderenze fibrose post-traumatiche e infiammatorie dei tessuti molli.
Iniezione di cocktail di farmaci nel mesoderma. La fibrolisi e il release miofasciale secondo profilo professionale può esser eseguito con tecniche massoterapiche, terapia manuale e terapia fisica. Si parla di fibrolisi diacutanea quando si vuole identificare quella pratica che viene utilizzata nell’ambito dell’ortopedia, della fisiatria, della medicina sportiva e della fisioterapia, per trattare tessuti molli, fibrosi para e periarticolari, aderenze post-traumatiche e post-infiammatorie, nei casi in cui si verificano la presenza del dolore e una limitazione delle funzioni. Gli attrezzi utilizzati comprendono oltre ai ganci altri sussidi terapeutici, si tratta di attrezzi studiati appositamente per il trattamento più dolce e meno traumatico delle nodosità, fibrosità muscolari, trigger points o PAM (Punti Algici Miofasciali).
Quanto appena detto si svolge in fasi: palpazione digitale, palpazione strumentale e infine la fibrolisi. Che cos’è la fibrolisi diacutanea? Il trattamento ha avuto origine negli anni ’del secolo scorso in Svezia ed è caratterizzato dall’utilizzo di un gancio in acciaio inossidabile per allentare la tensione tra gli strati muscolari. Il suo meccanismo di azione comporta la distruzione delle aderenze e dei corpuscoli irritativi che si formano tra i differenti livelli dei tessuti molli stessi, mediante ganci applicati sui distretti anatomici interessati.
La tecnica si dimostra veramente efficace per esempio per le seguenti patologie: -Cefalee-Tensione cervicale, torcicolli-mal di schiena-distorsioni e contusioni ed altro ancora. Indicazioni, controindicazioni ed effetti collaterali della fibrolisi. Il nuovo gancio Bac Technology 11.
Il Fascial Full e la terapia mio fasciale. Gaspare Marco Casano Ft. Introduzione al metodo 17.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.