La legge principale che sottostà alla guarigione esoterica è la seguente: “Ogni malattia è il risultato dell’inibizione della vita dell’anima, e ciò vale per tutte le forme in ogni regno. Durante questo fine settimana impareremo le basi per meditare. Conoscendo e praticando diverse tradizioni ci permetterà di cogliere il nucleo essenziale del “meditare”, quale arte di entrare in contatto profondo con noi stessi e rivelare la nostra natura spirituale. Lo Sguardo imparziale della Meditazione Dialoghi inediti Jiddu Krishnamurti Tredici dialoghi inediti con Krishnamurti sul tema della meditazione.
Quelle di Krishnamurti sono parole che nascondono un enorme senso pratico e stimolano quella capacità di osservazione che porta a vivere con maggior presenza, realizzando così il Reale, dietro alle tante apparenze.
Molti libri si sono scritti sulla meditazione, alcuni troppo astrusi, altri troppo superficiali per soddisfare l’uomo di media cultura. La scuola intende preparare al discepolato e al sentiero iniziatico, fornendo gli strumenti teorici e pratici per focalizzare stabilmente la propria coscienza sul piano dell’anima, requisito fondamentale per poter operare nel campo della guarigione esoterica e della ricerca spirituale. Cari amici, siete tutti inviati Sabato agosto dalle 10. Spazio Olistico Labirinto all’incontro esperienziale “La meditazione in movimento” Benessere – Forza e Calma interiore – Risveglio della Tradizione Essena Contemporanea. I fondamenti della meditazione in movimento sono quelli dell’universo e della vita stessa.
Meditazione è la scoperta che la meta dell’esistenza è sempre raggiunta nell’istante presente. Se metto da parte le cose che ho letto, e provo a dire cos’è la meditazione in base all’esperienza che ne ho fatto finora, la meditazione è: semplicemente, per una volta, magari proprio adesso, esserci e basta.
I principianti spesso si sentono intimiditi e, quando pensano alla meditazione , si immaginano un monaco seduto per ore nella posizione del loto in cima a un monte. La meditazione dinamica fa parte delle tecniche di meditazione attiva ideate dal maestro Osho ed è il tipo di meditazione che richiede più movimento ed espressione: si pratica infatti lasciando libero sfogo alle nostre emozioni e al nostro corpo, danzando ed esternando i nostri pensieri con irriverenza. La Scuola Arcana fornisce la formazione per il discepolato della nuova era. I principi della Saggezza Eterna sono presentati attraverso la meditazione esoterica , lo studio e il servizio come uno stile di vita da perseguire. Più grande dell’attività, della devozione e della ragione, è la meditazione.
Meditare veramente significa concentrarsi unicamente sullo Spirito. Con la meditazione una persona accede alla manifestazione esteriore di ciò che è nella realtà interiore, connettendosi con il divino e con la consapevolezza dell’essenza vera dell’anima. In questo volume si tratteranno le tecniche e le conoscenze per farlo. L’Associazione Culturale Anima Eventi, nasce come supporto alla comunicazione della Libreria Esoterica per cui organizza eventi quotidiani tra cui conferenze, serate, corsi e seminari.
Iscriviti a un corso di meditazione per affinare le tue tecniche. Se desideri una guida, potresti frequentare un corso gestito da un istruttore esperto. Puoi trovare vari tipi di meditazione effettuando una ricerca su Internet. Palestre, centri benessere, scuole e associazioni dedite alla meditazione organizzano corsi in qualsiasi città. La pratica della meditazione ora può servire ad accelerare e realizzare il processo su una via completamente nuova.
La Meditazione Trascendentale è stata l’unico metodo che ha mostrato un effetto significativo. Come risultato di questo e di altri studi l’American Heart Association ha recentemente pubblicato una raccomandazione per i medici che suggerisce di prescrivere la Meditazione Trascendentale come un trattamento clinico per l’ipertensione.
Il programma, estremamente vasto, spazierà dalla conoscenza dei chakra, dell’aura, dei corpi sottili, al karma, alla psicologia esoterica , alla conoscenza e all’uso dell’energie di raggio, alla pratica della meditazione e del raja yoga. La meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che questa divenga capace di concentrarsi su un solo pensiero, su un concetto elevato, o un preciso elemento della realtà, cessando il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenendo assolutamente acquietata, pacifica. Floriterapia e Fiori di Bach.
Pubblicato da Edizioni Mediterranee. Consegna gratis a partire da € 3 contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi. Da quando abbiamo iniziato a insegnare la Meditazione Trascendentale, anni fa, abbiamo visto decine di altre tecniche di meditazione , che vanno e vengono.
Ognuno proclama di poter creare gli stessi effetti positivi della Meditazione Trascendentale. Di volta in volta, non sembrano andare neanche vicino a produrre nulla di ciò che promettono. Spiegazioni per una scuola esoterica.
La parola “ Meditazione ” può talvolta evocare in noi un sentimento religioso, o una tensione innata verso la ricerca dell’Oltre – spesso oscuramente percepito, indefinibile e intangibile – di qualche cosa che si trova al di là dell’abbagliante invadente presenza che il mondo della materia, o mondo fenomenico, esercita su di noi e sulla nostra vita. Lo scopo principale della meditazione creativa (o meditazione spirituale) è il servizio, piuttosto che il rilassamento o la terapia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.