lunedì 3 giugno 2019

Aromaterapia sottile

Aromaterapia sottile , una tecnica di benessere in sintonia con la natura. Consiste nell’utilizzo degli oli essenziali nel diffusore e nei bagni aromatici per ritrovare vitalità, gioia di vivere, lucidità mentale e sconfiggere tristezza e pensieri opprimenti. Autrice Patricia Davis.


In aromaterapia sottile , si vuole fare una lettura energetica secondo questi canoni, per poi scegliere un metodo di riequilibrio dei meridiani, dei chakra e dell’aura che includa comunque l’utilizzo di una quantità minima di olio essenziale. L’olfatto è un canale di percezione della realtà diretto e ancestrale: l’olio essenziale, come qualsiasi aroma, penetra nel corpo ed arriva alla psiche, raggiunge la corteccia cerebrale senza essere filtrato dal talamo nella sua interezza e purezza, fatta di emozioni, sensazioni, che possono essere.

L’obiettivo è fornire elementi che possono aiutare a comprendere la complessità dell’individuo e della sua vita, attraverso un sistema integrato di lettura delle dinamiche evolutive di Salute e Malattia. Fabio Nocentini) Nella cosiddetta aromaterapia sottile gli oli essenziali non vengono assunti per bocca, poiché l’aroma è inteso come frequenza o informazione vibrazionale, e il lavoro del terapeuta agisce non sul corpo fisico ma sul campo energetico umano. Oltre ad aromaterapia sottile , si parla poi di psicoaromaterapia, in quanto i profumi producono effetti anche sulla psiche. I corsi di formazione di Luca Fortuna. Con il termine aromaterapia sottile si intende l’utilizzo dei cosiddetti olii essenziali in maniera non fisica, rivolgendo l’attenzione esclusivamente alla cura dell’anima, se così possiamo definire l’insieme di mente e inconscio e spirito.


E’ indicata per le cefalee di origine digestiva, per la depressione mentale e fisica, funge da tonico per il sistema nervoso ed è un espettorante e un antinfiammatorio, può quindi essere utile ad espellere il classico muco mattutino accumulatosi durante la notte. Questa pianta è simbolo di sobrietà e temperanza: cresce nei luoghi più insoliti e umili, fiorendo anche durante la stagione invernale.

Aiuta a riconciliarsi con l’esistenza e con il presente, allontanando la paura. Presentazione del corso. Il corso base si propone l’insegnamento dell’ aromaterapia che rappresenta una forma sempre più popolare ed accessibile di cura, basatasull’impiego di oli essenziali altamente concentrati, ottenuti da piante. Gli Oli essenziali estratti da piante aromatiche possono essere impiegati con successo per elevare il. Per affrontare al meglio la comprensione degli argomenti proposti, verrà distribuita una dispensa completa di tutti gli argomenti spiegati in modo dettagliato.


L’Incenso è legato all’energia del fuoco, perciò ha proprietà purificanti e rinnovatrici, si suggerisce il suo uso per purificare gli ambienti con energia sottile. Incamminato: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il termine aromaterapia indica l’utilizzo degli oli essenziali derivati dal regno botanico (in alcuni casi anche dal regno animale) per impiego medico ai fini della prevenzione e della cura. Useremo alternativamente i termini psicoaromaterapia e aromaterapia sottile per indicare il medesimo metodo di cura psicofisico. Alla scoperta degli oli essenziali e dei loro benefici sul piano sottile.


DESCRIZIONE DEL CORSO Corso di aromaterapia in cui si affronterà la conoscenza degli oli essenziali, le loro caratteristiche e gli utilizzi. Si affronta la conoscenza degli oli essenziali utili per il riequilibrio dei principali punti energetici. Un percorso olfattivo profondo alla scoperta del significato magico delle essenze sul piano energetico.


Il corso on line di aromaterapia affronta nella prima parte la conoscenza degli oli essenziali a livello qualitativo, a livello di note olfattive, utilizzi e benefici in ambito aromaterapico. La seconda parte del corso affronta invece le famiglie olfattive più importanti con le loro caratteristiche e benefici sul piano sottile (spirituale, emotivo e psicologico).

Operatrice e docente I. LOCATION Centro Shankara Yoga, Piazza Cadorna 16. Ogni corpo sottile ha il suo piano di espressione, da quello più vicino al corpo fisico (eterico) a quello mentale, a quello emotivo etc. La via alchemica della trasformazione, i simboli ed il percorso dell’anima 4. L’incontro con il corpo ed il contatto con l’anima 6. Prodotti naturali per l' aromaterapia , la cosmesi provenienti dalla Provenza e dal resto del Mondo, fabbricati da piccoli produttori in modo artigianale.


L’ aromaterapia planetaria e il linguaggio dei pianeti 5. Per chi desidera ascoltare n la parte più interiore e segreta del Se’ : l’Olfatto non mente! Quattro incontri SABATO dalle 9.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari