Tired of Endless Searching? Yoga Sutra , datazione e significato. Sutra in sanscrito significa “aforismi” “versi” e si riferisce a come è stato scritto questo testo. Patanjali : Gli yogasutra di Patanjali La struttura del testo.
In questo caso da un Maestro dell’altro ieri!
Quanti esattamente non è chiaro. Questa edizione è frutto di uno studio scrupoloso degli antichi testi sanscriti di tale tradizione. Le citazioni e frasi più popolari e conosciute.
Patañjali è stato un filosofo indiano. Discover Multiple Resources with One Simple Search. May exercises like this lead to a better presencing and focus in spiritual practice in order to.
Questo libro consiste in una raccolta di aforismi, ovvero brevi e significative frasi concepite per essere memorizzate con facilità.
Vinti: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. These threads (as sutra translates from Sanskrit) of wisdom offer guidelines for living a meaningful and purposeful life. This text is quoted in many yoga and health-related Indian texts.
We presents most holistic approach to healthy lifestyle. Spiritual Disciplines 3. AFORISMI IN SANSCRITO DI PATANJALI (DAL TESTO YOGA SUTRA ) CAPITOLO I – SAMADHI PADA “CONCENTRAZIONE: I SUOI USI SPIRITUALI”. In those times, most teaching was done orally and students learned by way of sutras. The word sutra comes from the same root as the medical term suture, meaning to connect or hold together.
In realtà la parola sûtra significa legame, sequenza o catena e indica come tutta l’opera sia un susseguirsi ininterrotto di idee che si incastrano. Come al solito, la data precisa della sua nascita è avvolta dal mistero. Anche una tale affermazione diviene infine difficile in quanto si discute ancora sul senso di alcuni sutra (di cui il sutra del capitolo III è probabilmente il più famoso esempio). Anche questo, sostengono i critici, sembra essere una interpolazione più tardiva che interrompe l’armonioso flusso dell’opera. Vi sono tre tipi di cercatori.
Non è veramente interessato. Ci si è avvicinato come per caso. Potrebbe aver letto qualcosa.
Da un punto di vista pratico, l a prima cosa da fare è la scelta del metodo più adatto alle esigenze e alle capacità del futuro praticante, a seconda della sua età, cultura, credo religioso, ma anche tenendo conto di una classificazione degli adhikarin (lett. “gli adatti allo yoga”) che si fonda su un sutra di Patanjali. In this beautiful book, Gurudev reveals the essence of each Sutra transporting you to the very state of Yoga, the highest union. The Sutras, though deep in their meaning, are extremely concise.
BKS Iyengar’s translation and commentary on these ancient yoga sutras has been described as the “bible” of yoga. Sthira e sukham, quante volte ci hai pensato, le asana devono essere praticate con sthira e sukham…si, cioè che cosa devo fare in pratica? Secondo le leggende era l’incarnazione di Ādiśeṣa re dei nāga, mitica creatura metà umana e metà serpente, sul-le cui spire riposa il dio Viṣṇu durante le pause, ristoratrici, tra la creazione e la dissoluzione di un ciclo cosmico. E, ricorda, non hai nient’altro in questo momento – solo la mente.
Se così fosse, sarebbe non solo nipote del Creatore dell’universo, ma anche fratello di Brhaspati, signore della sapienza e dell’eloquenza e grande offerente di sacrifici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.