La dolce sinfonia accompagnerà il ricevente aiutandolo a rilasciare le proprie tensioni interne. Il suono di un campanello ogni minuti. I Maestri di Reiki giapponesi pensano che Usui Sensei possa aver usato questa meditazione come parte del suo addestramento. Tra le meditazioni insegnate da Usui Sensei: Gassho, è la più semplice, e si avvicina di più alla classica meditazione di tipo yogico. Hastu Rei, è composta da nove passaggi, ognuno dei quali ha un effetto particolare e mirato al fine di sviluppare e sensibilizzare un miglior contatto con l’energia.
I praticanti di Reiki usano infatti una tecnica analoga alla imposizione delle mani che, affermano, canalizza le energie terapeutiche.
Reiki e Meditazione , cosa hanno in comune? Per rispondere brevemente a questa domanda posso dire che sono due facce della stessa medaglia. Facciamo un breve cenno storico sul Reiki che è arrivato in occidente e diffuso dalla signora Takata, l’allieva di Hayashi.
Tony ha appositamente composto una musica speciale per il Komyo Reiki , e ne ha donato una copia al Rev. Il buddismo gode di una buona reputazione, grazie alla sua storia e grazie, anche, ai numerosi maestri buddisti contemporanei che l’hanno divulgato in Occidente sottolineandone le caratteristiche di tolleranza, universalità, non dogmatismo e, soprattutto,. Gaetano Vivo – Usui Reiki Master Teachers Solo di recente la cultura occidentale ha riscoperto l’importanza terapeutica della musica , già nota e apprezzata ai tempi di Pitagora. In Oriente invece questa tradizione non si è mai persa: la musica era ed è considerata uno strumento importantissimo per riportare e mantenere corpo e mente in equilibrio.
Il reiki è una trasmissione di energia dall’operatore che lo effettua alla persona che lo riceve.
Colui che riceve il reiki si trova in una posizione di relax, in ambiente tranquillo. L’operatore è certificato e abilitato a praticare reiki. La musica per meditazione diviene ancora più efficace se viene cantata o suonata durante la meditazione. Dopo questa doverosa introduzione e precisazione sui tipi di musica da utilizzare per la meditazione , vediamo dove si possono reperire questi brani e anche magari ottenere mpgratuitamente. Questo è il caso del Nada Yoga.
Dalla musica zen alla new age, i nostri consigli per rilassarci con le giuste note. Quale tipo di musica può aiutarci meglio a meditare? Reiki é un’antica arte di Meditazione basata sul totale Riequilibrio Energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici infondendo energia e benessere. Inoltre il Reiki é una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale. Musica per la meditazione.
Reiki non è solo guarigione dalle malattie, ma anche amplificazione di capacità innate, equilibrio dello spirito in un corpo in salute e soprattutto un aiuto per raggiungere la felicità. Reiki Ryoho è un percorso, una pratica spirituale. E’ Reiki che guarisce non siamo noi, tuttavia Reiki agisce attraverso di noi. Negozio online specializzato in Reiki.
Scopri tutti i vantaggi di acquistare su Macrolibrarsi, eCommerce n°in Italia per il benessere di corpo, mente e spirito. Durante il trattamento Reiki può essere molto utile impiegare una musica di sottofondo allo scopo di scandire il tempo di sosta delle mani nei diversi punti del corpo. Non esiste un vero e proprio genere musicale classificato come “ musica Reiki ”.
Ascolta senza pubblicità oppure acquista CD e MPadesso su Amazon. Come potete sentire l’utilizzo dei bassi, come abbiamo detto, con una forte componente ritmica e cambi di tempo, non consente, a dispetto del nome del brano, un rilassamento e una concentrazione adeguata per i trattamenti Reiki. Proviamo a scrivere “ musica per meditazione ”. Il primo video ad apparire è questo.
Le regole per una perfetta meditazione Gassho sono estremamente semplici: concentra completamente tutta la tua attenzione sul punto dove le dita medie delle mani si toccano, e dimentica tutto il resto. Secondo Usui Sensei, praticare questa meditazione , aumenta la nostra possibilità di canalizzare il Reiki. Per accompagnare la pratica del Reiki è adatta la musica che riprende o campiona i suoni della natura, accompagnata magari da piccole melodie strumentali. Tra i più utilizzati troviamo il suono delle onde dell’oceano, le gocce di pioggia, il vento, la cascata, il fiume o il torrente. Reiju è usato per trasmettere la capacità di Reiki a un'altra persona, e Hatsu Rei Ho è utilizzato per rafforzare questo proposito e per purificare l'energia Reiki che passa attraverso lo studente.
Tocca ancora per fermare la musica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.