La posizione che sia assume su di una cyclette orizzontale ci permette di far lavorare in modo più efficace i glutei (gruppo di tre muscoli che formano le natiche, per chi non lo sapesse) ed i muscoli delle gambe – rispetto a quanto avviene con un cyclette verticale. Si tratta di due tipologie di cyclette che sono altrettanto affidabili, ma che sono consigliate a due diverse tipologie di utenti. Se non avete spazio a sufficienza per poter lasciare sempre in posizione la cyclette ed avete bisogno di qualcosa che si possa riporre facilmente vi conviene prendere un modello verticale. Una cyclette orizzontale , detta comunemente anche cyclette recumbent, è un’attrezzo che offre una posizione di allenamento più confortevole e aperta rispetto a quella che si assume generalmente su una cyclette orizzontale.
Con una cyclette verticale il nostro corpo si poggia comodamente allo schienale e questo ci consente di ottenere. Il vantaggio della cyclette verticale rispetto alla cyclette orizzontale è che si rivolge chiaramente a più gruppi muscolari. La cyclette verticale lavora anche i muscoli delle braccia, della schiena e degli addominali, mentre la cyclette reclinata lavora essenzialmente i muscoli della parte inferiore del corpo.
L’acquisto di una cyclette per dimagrire dipende da una serie di elementi quali preparazione fisica, obiettivi da raggiungere, eventuali problemi di salute, budget a disposizione e spazio in cui collocarla. Le cyclette orizzontali sono dei particolari tipi di cyclette che differiscono dalle tradizionali cyclette verticale per una caratteristica particolare. Cyclette in orizzontale - foto migliorprodotto.
La pedalata su queste cyclette avviene da una posizione seduta. Infatti le cyclette orizzontali sono dotate di un comodo sedile provvisto di uno schienale anatomico. Come funziona la cyclette orizzontale. La cyclette orizzontale è caratterizzata da una struttura leggermente diversa rispetto ad una tradizionale cyclette verticale.
Infatti in questo caso la pedalata avviene da seduti, in quanto la cyclette orizzontale prevede la presenza di un comodo schienale anatomico. Perché scegliere una cyclette orizzontale e non verticale ? Quali sono i suoi benefici? Siete nel posto giusto. Ecco come scegliere il modello più adatto e la classifica delle migliori cyclette orizzontali per allenarsi a casa.
Infatti, questo tipo di bici è stato pensato appositamente per simulare quella che si fa all’aperto e dove il ciclista sta seduto in posizione eretta, o al massimo si sporge verso il manubrio. La cyclette verticale è il modello classico, la tradizionale cyclette da casa in cui svolgi il tuo allenamento, pedalando rigorosamente in posizione eretta. PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Niente di più semplice ed efficace. In commercio sono disponibili davvero tanti e vari modelli di cyclette , che possono essere caratterizzati da strutture e destinazioni di utilizzo diverse.
Per chi cerca una cyclette orizzontale economica per allenamenti di intensità medio-bassa, recupero post-infortunio e per chi ha problemi di deambulazione, la TechFit R4è la scelta più consigliata. La struttura è solida e robusta, con sedile e poggia schiena imbottiti ed ammortizzati, oltre a pedali antiscivolo sicuri con cinghie regolabili. Ergometro orizzontale o verticale ? Assiste in concentrazione, condizionamento fisico, rafforzamento muscolare, definizione del corpo e molte altre cose che possiamo citare che resteremmo in lista per ore. Meglio la cyclette orizzontale o verticale ? Anche se qualcuno potrebbe pensare che si tratti sostanzialmente dello stesso attrezzo sportivo, in realtà la cyclette orizzontale e la cyclette verticale sono due attrezzi con delle precise caratteristiche, quindi ben distinti l’uno dall’altro. Di cyclette ne esistono di diversi tipi e prima di acquistarne una si dovranno fare delle valutazioni in base alla frequenza e alle modalità di utilizzo, al proprio livello di preparazione sportiva ed agli obiettivi di allenamento, oltre agli accessori necessari.
Esistono tre modelli principali di cyclette : verticale , orizzontale e spin bike. Le dimensioni sono un aspetto da non sottovalutare nell’acquisto di una cyclette orizzontale. Ha un sellino più ampio ed è dotata di uno schienale che permette di mantenere una postura corretta e di effettuare l’allenamento in comodità e sicurezza. Le cyclette sono un prodotto che si usa per il fitness e che ha un prezzo molto vario, in relazione a quello che sono il modello, gli accessori ed il brand.
Se volete spendere poco la scelta andrà su una cyclette verticale meccanica o ancora meglio su un modello mini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.