Le tecniche di visualizzazione sono da sempre uno dei tormentoni dell’industria della crescita personale. Non c’è guru che non suggerisca ai propri adepti di utilizzare il potere della visualizzazione come strumento essenziale per il raggiungimento degli obiettivi. In questa pagina ho messo a disposizione vari esercizi di visualizzazione , completi e gratuiti, che possono essere utilizzati indipendentemente l’uno dall’altro.
Furono scoperte e ufficializzate all’inizio del secolo scorso dalla Medicina dello Sport. L’immaginazione è tutto. Tecniche di visualizzazione : cosa sono e perché funzionano.
E’ la previsione di quello che attrarrete nella vostra vita. Albert Einstein Cos’è la tecnica della visualizzazione ? La tecnica della visualizzazione o imagery, è usata soprattutto in ambito sportivo, ma può essere utilizzata anche per migliorare performance lavorative o scolastiche. Attraverso la visualizzazione creativa è possibile nutrire la propria mente con immagini e sensazioni positive e predisporsi in tal modo a diventare la persona che si desidera essere. Con questo esercizi addestri la visualizzazione di singole forme e singoli oggetti partendo dalla visualizzazione più semplice: quella di una forma geometrica. Usare volontariamente tecniche di visualizzazione , è possibile, solo grazie alla capacità di volare con la mente: astrarre.
Sognare, pensare, è astrazione. Astrarre e visualizzare ci serve per “vedere prima”, è una capacità che ci aiuta a sopravvivere e ci penalizza nello stesso tempo. La parola “ visualizzazione ”, tante volte, evo a immagini di maestri guru he insegnano tecniche di illuminazione personale, ma in verità, la pratica della visualizzazione esiste da secoli in molte culture, soprattutto nelle culture orientali. Pensa alle persone che ti stanno più a cuore.
Personalmente utilizzo moltissimo questa tecnica e generalmente mi immergo nella visualizzazione prima di addormentarmi, così lascio che durante la notte la mia mente continui a lavorare sul mio progetto. Tecnica meditativa della visualizzazione. La visualizzazione creativa ti consente anche di utilizzare le tue capacità mentali per cambiare la vita degli altri. Per visualizzare e produrre le realtà che desideriamo in modo efficace, è meglio trovarsi in uno stato di coscienza “rallentato”, ossia in modalità alfa o theta.
Per questo motivo, se volete risolvere un problema fisico, potete seguire la tecnica riportata qui di seguito. DhaliaNera è si, è possibile modificare la realtà attraverso la pratica della visualizzazione , ma non nel modo che indichi tu. Il potere della visualizzazione si “vede” anche nei movimenti magici pre-gara di campioni dello sci come la bravissima (e bellissima) Lindsey Vonn. Per conoscere tutti i segreti delle tecniche di visualizzazione , riascoltate il webinar di Alberto Biffi.
Ed ecco ora delle domande per dei veri esperti … vediamo chi è il primo a rispondere! Visualizzazione creativa passo dopo passo. Ognuno di questi livelli ha il suo preciso scopo e la sua precisa funzione. A cosa servono le tecniche di proiezione astrale.
Come usare, in modo personale, le tecniche apprese per avere un viaggio astrale. Come sfruttare la visualizzazione per accelerare i tempi. Negli ultimi anni sono state create diverse tecniche di visualizzazione creativa, alcune molto valide ed efficaci, altre meno. Ma c’è un importante fattore che entra in gioco quando parliamo di tecniche di visualizzazione , ovvero l’approccio con cui le pratichiamo.
Questa è probabilmente una delle tecniche di visualizzazione più popolari. In effetti, i primi a utilizzare questa tecnica di visualizzazione furono gli atleti russi negli anni ’60. Immagina di raggiungere il tuo obiettivo e visualizza le emozioni che proverai quando lo raggiungerai. Esistono due modi fondamentali per poter superare le proprie paure ricorrendo a questo.
Ho deciso di partecipare a questo seminario per migliorare le tecniche di visualizzazione che ho sviluppato finora. Lisa, non posso esprimere a parole ciò che l’esercizio di visualizzazione guidata ha fatto per me! Nonostante io sia un sostenitore del metodo OSA (Obiettivo, Scopo, Azione), ci sono alcune tecniche estremamente efficaci di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) che possiamo fare dalla comodità delle nostre poltrone – senza nemmeno muovere un dito, utilizzando lo straordinario potere della visualizzazione. Come avrai capito, non basta avere una tecnica o una preparazione fisica eccezionale, non basta essere esperto della tattica, serve la “mente” per renderti un atleta professionista e vincente, invece di un atleta normale o mediocre.
Perciò, per sviluppare una prestazione di alto livello devi saper visualizzare la migliore versione di te. Sicuramente visualizzare aiuta ad avere maggiore sicurezza interiore. Sembrerebbe che questa sia una tecnica psicologica degli ultimi decenni, invece l’arte della visualizzazione ha origini molto antiche, i suoi principi vengono dall’Induismo e in particolare da un ramo femminile chiamato Shakta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.