lunedì 19 febbraio 2018

Esercizi avambracci

Tra i migliori esercizi che si possono effettuare abbiamo visto il curl a presa inversa, il wrist curl, il reverse wrist curl e wrist roller. Oltre a questi, in un prossimo articolo, parleremo dei migliori esercizi per ottenere una presa d’acciaio. Non lasciate che gli avambracci siano il vostro anello debole.


Esercizi avambracci manubri. Gli esercizi per avambracci con manubri possono essere eseguiti con le palme rivolte verso l’alto, quindi in supinazione, o verso il basso , quindi in pronazione.

Procuratevi panca piana e manubri. Uno dei migliori esercizi di isolamento per gli avambracci. Questa variante è più confortevole rispetto a quella da seduti, in cui si tengono le mani oltre il bordo della panca. Qui ci sono sette consigli essenziali per aiutarvi veramente a sviluppare polsi e avambracci forti e simmetrici. Raccomandiamo di fare questi esercizi tre volte alla settimana.


Esiste un’ampia varietà di esercizi che non sono direttamente pensati per i muscoli del polso, ma che li coinvolgono comunque. Se vuoi davvero migliorare la forza degli avambracci, cerca di inserirli nella tua routine settimanale di allenamento per avere più occasioni di far lavorare questa parte del corpo.

Gli avambracci sono i polpacci delle braccia. L’allenamento dell’avambraccio ha anche uno scopo più grande della vanità. Non diamo molta importanza agli avambracci , per quanto questi muscoli siano coinvolti in molte attività del quotidiano.


Nel seguente articolo vi parleremo dei migliori esercizi per rinforzare gli avambracci da fare a casa o in palestra. Se non avete ancora allenato gli avambracci è il momento di iniziare. Unsubscribe from Flavio Raponi?


Avambraccio allenamento: conclusioni. ESERCIZI PER GLI AVAMBRACCI. Uno degli esercizi preferiti da Bruce Lee per allenare gli avambracci era il semplice wrist-roller. Nella rotazione del polso, una barra spessa con una corda appesa ad un’estremità e cui è attaccato un peso di qualche chilo è un modo molto efficace per sviluppare gli avambracci.


Come per gli esercizi già descritti, prendete un bilanciere con pochissimo carico e appoggiatevi con gli avambracci ad una panca. Muovete il bilanciere su e giù con i polsi, senza spostare gli avambracci. Di seguito vedremo quali sono gli esercizi base per rinforzare i polsi e gli avambracci. Tali esercizi possono essere praticati utilizzando oggetti che troviamo in casa oppure manubri. Se i polsi e gli avambracci non sono mai stati allenati oppure si è in fase di riabilitazione, bisogna necessariamente cominciare con pesi leggeri e con poche.


Se volete quindi avere forza negli avambracci e scolpire braccia e dorsali, non vi resta che seguire questo programma.

Come ogni mercoledì vediamo quali esercizi Bruce Lee consigliava per ottenere i risultati migliori dal proprio allenamento. Oggi parliamo degli avambracci. Avviamo già visto un paio di esercizi nel post di qualche tempo fa sempre dedicato agli avambracci.


Proseguiamo con altri esercizi. A mio modesto parere gli avambracci si allenano con esercizi specifici nel caso in cui siano deboli o piccoli. Gli esercizi specifici per gli avambracci non sono molti, però vengono reclutati in moltissimi esercizi di altri gruppi muscolari, ad esempio: esercizi per bicipiti, trazioni per i dorsali, stacchi da terra con bilanciere,…. Avere avambracci forti e sviluppati aiuta quindi l’allenamento degli altri gruppi muscolari.


Per potenziare questa zona del corpo, si possono effettuare allenamenti distinti da eseguire con una certa costanza per ottenere buoni risultati. Tutti gli esercizi per avambracci appena visti non allenano i muscoli direttamente responsabili della presa, cioè i flessori delle dita. Fin’ora infatti abbiamo parlato di ipertrofia degli avambracci e dei muscoli di braccio e avambraccio, non di forza della presa. Lo stretching previene gli infortuni, aumenta la flessibilità, riduce i traumi muscolari e lubrifica l’intera articolazione. Prima di eseguire gli esercizi di stretching è sempre bene svolgere qualche minuto di riscaldamento di tipo globale (innalzare la temperatura corporea), o articolare (movimenti rotatori).


La bella notizia è che tutto sommato si tratta di una zona facile da tonificare. Non serve nemmeno andare in palestra. Basta una routine ben studiata per occuparsi di quelle zone in maniera efficace. Si arriva quindi a quella sensazione di indurimento, dolore e impossibilità a muovere gli avambracci identificata dal termine arm pump. I muscoli anteriori dell’avambraccio.


Per quanto riguarda quelli anteriori, sono otto muscoli che si dispongono in quattro strati sovrapposti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari