lunedì 4 giugno 2018

L antiginnastica

L’antiginnastica non ha controindicazioni, eccezion fatta per malattie che impediscano i movimenti. Dei movimenti semplici, variati, creativi, divertenti! LEGGI ANCHE Tutte le medicine naturali. Prima tappa: una specie di test che permette di localizzare con precisione quello che, dalla testa ai piedi, vi blocca e vi limita.


Il nome invoglierà particolarmente i più pigri.

Il mio corpo diceva basta, immobilizzata dal mal di schiena. Era l’unico modo che conoscevo per stare con gli altri e in palestra è scattato il mio primo segnale di stop. Fin da bambina non avevo mai smesso di fare sport. Scaricate una tabella di esercizi di antiginnastica ed allenatevi comodamente da casa vostra.


Lombosciatalgia, dicevano i dottori. Il metodo consente di ritrovare il piacere di star bene nel proprio corpo e di riscoprirlo armonioso, equilibrato e autonomo. Vediamo le affinità tra digiuno e antiginnastica : Da piccola ho ricordi della mamma che mi portava dal dottore ed io stavo, seduta, ad ascoltare la mamma che diceva ciò che non andava bene, dove il mio corpo non funzionava. Guarire con l’antiginnastica Condividi Molti dei malanni muscolari e psicologici che ci affliggono – irrigidimenti, crampi, dolori, ma anche ansie, timori e insicurezze – derivano dal nostro modo di reagire, nel corso degli anni, alle pressioni esterne: imposizioni familiari, sociali, morali.


Perché fare antiginnastica durante un digiuno?

Oggi il metodo della Bertherat è stato riportato in auge dalla figlia Marie, che l’ha riproposto con successo, grazie al suo approccio, apprezzato da donne di qualsiasi età. Le sedute possono essere di due tipi, mensili di mezza giornata o una giornata, oppure settimanali della durata di un’ora e mezzo. Parliamo dell’ antiginnastica , ideata negli anni ’da Thérese Bertherat, chinesiterapista francese e autrice di Guarire con l’antiginnastica (edizioni Mondadori). Movimenti per il Benessere del Corpo creato da Thérèse Bertherat.


Così rimani chiuso fuori e ne conosci soltanto la facciata. Ne sei l’unico proprietario ma molto tempo fa, ne hai perso le chiavi. Ma quando mia madre ha proposto al suo editore il manoscritto “il corpo ha le sue ragioni” (in italiano “Guarire con l’antiginnastica ) le è stato richiesto di dargli un nome.


Attraverso movimenti piccoli e precisi combatte lo stress e scioglie le tensioni: ecco quali. Più che di esercizi, si parla di movimenti. Seduta dopo seduta, il corpo riuscirà a ritrovare la via della propria tranquillità e del vero benessere.


In questo preciso istante, nel punto stesso in cui ti trovi, c’è una casa con il tuo nome. Vuol dire imparare ad avere del proprio corpo una percezione e una conoscenza più intima, più corretta, più autonoma. Donna Moderna da questa settimana propone mini circuiti: i movimenti sono semplici, alla portata di tutti e puoi farli durante le attività quotidiane, al lavoro, sul tram, in. Esercizi antiginnastica.


I movimenti proposti sono sottili, precisi e rigorosi. Cos’è l’ Antiginnastica ? I piccoli movimenti risvegliano ogni singolo muscolo, dal più grande al più piccolo, dal più noto al più sconosciuto, al più dimenticato, al più trascurato. L’Antiginnastica è ormai diventata una pratica autonoma che non si limita ad un approccio meccanico volto soltanto ad osservare le reazioni e le implicazioni muscolari, ma va ad indagare anche gli aspetti emotivi e le correlazioni psichiche in una prospettiva globale e unitaria di corpo e mente.

Video presentazione di T. Pochi e semplici esercizi per allentare le tensioni eliminare squilibri e riappropriarsi di una vita da c. Thérèse Bertherat racconta come per una serie di circostanze anche dolorose ha scoperto il metodo di cura del corpo di Francoise Mézières e ha sviluppato la sua antiginnastica , dove il corpo è visto come un tutto unico (quindi non una serie di organi separati e autonomi), in strettissima interrelazione con la mente. Laboratorio Salute’ in onda su Telecolor. Questa sera alle ore 22.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari