giovedì 2 agosto 2018

Trazioni lombari

Trazioni lombari attive. Visita eBay per trovare una vasta selezione di trazione lombare. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le trazioni gravitazionali – adatte al rachide lombare e dorsale, vengono attuate attraverso l’azione del peso della persona adagiata sulla panca ad inversione.


L’allontanamento della parte mobile determina la trazione delle vertebre.

Le trazioni vertebrali sono molto efficaci nelle lombaggini acute, per le quali bastano talora due o tre sedute. Unitamente ai piegamenti sulle braccia costituiscono lo YIN e YANG delle funzioni della parte superiore del corpo: spingere e tirare. Anche per le trazioni lombari in genere sono consigliate dieci sedute consecutive, una al giorno.


Tale metodica può sicuramente determinare una momentanea riduzione della sintomatologia dolorosa in presenza di protrusioni ed ernie discali, ma non è efficace nella risoluzione della causa primaria e, in taluni casi, può essere causa di un aggravamento della patologia. Le trazioni lombari vengono impiegate in caso di lombalgie( dolore nella regione lombare ), lombo sciatalgie( dolore nella regione lombare con irradiazione nella zona posteriore della coscia e della gamba) e contratture muscolari. Le radicolopatie da discoartrosi e da ernia discale rappresentano l’indicazione elettiva delle trazioni lombari.


Le trazioni cervicali dorsali lombari vengono comunemente impiegate per il trattamento delle cervicalgie, delle cervicobrachialgie di origine meccanica, nelle lomboartrosi e nelle sindromi da compressione radicolare e, in particolare, nel trattamento conservativo dell’ernia del disco.

La macchina può essere utilizzata per trazione del collo e della zona lombare , trazione cervicale con un angolo di trazione professionale, maniglia di trazione e integrazione corpo. Ci sono vari modi di eseguire le trazioni , esercizio arcaico molto produttivo, che viene praticato da migliaia di anni. Queste trazioni , spesso effettuate sul tavolo di elongazione, possono essere praticate in forma continua al letto del malato, in ambiente ospedaliero. La colonna vertebrale presenta delle curvature fisiologiche a livello cervicale, dorsale e lombare aventi lo scopo di sostenere e ammortizzare il carico della testa e del torace, degli eventuali sovraccarichi esterni e da quelli provenienti dall’impatto dei piedi con il suolo. Se si eseguono correttamente tutti gli esercizi per la schiena, le trazioni alla sbarra e il rinforzo dei pettorali sulla panca piana non sono dannosi per la schiena, invece bisognerebbe evitare la Leg-press e lo squat con il bilanciere che sovraccaricano: I muscoli, La colonna vertebrale.


La trazione cervicale è un rimedio semplice ed efficace per curare numerosi disturbi cervicali. Si tratta di un sistema utilizzato da decenni e spesso sottovalutato per via delle modalità di esecuzione che hanno poco a che vedere con le nuove tecnologie hi-tech. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.


Chi cerca, Trovaprezzi! Per la trazione lombare vengono invece usati sistemi: a) un lettino speciale diviso in due parti dotate di imbracature. Lo spostamento delle due parti del lettino tramite un sistema manuale o elettrico assicura la trazione. Un ottimo esercizio per muscoli i lombari.


Questo metodo utilizza l’esercizio di “tirarsi“ del paziente durante i movimenti del letto, ma soprattutto nella pausa tra un movimento e l’altro. Il dolore lombare è alleviato in quanto la trazione esercitata dalla fascia, diminuisce la pressione tra i segmenti delle vertebre lombari e con l’uso continuato costituisce un efficace trattamento dei problemi lombari. Grazie alla sua leggerezza la fascia vertebrale è ben tollerata anche durante l’attività fisica.


Trova facilmente il prodotto lettino di trazione lombare tra ben prodotti dei principali brand (GBO Medizintechnik, Chinesport, Enraf-Nonius,) presenti su MedicalExpo, il sito dedicato ai dispositivi medici per i buyers del settore.

Autotrazione lombare personalizzata sul letto di Natchev. Lombari e schiena Scopri tutti i nostri esercizi di fitness da fare a casa come in palestra per potenziare i tuoi muscoli, ogni tuo muscolo, tutta la tua muscolatura. Una ricca serie di esercizi.


Nel nostro centro è possibile sottoporsi a terapie di trazione vertebrale. Le trazioni , che vengono effettuate con complessi dispositivi meccanici computerizzati, forniscono forza di allungamento sulla colonna vertebrale. Di solito dalle trazioni si ottengono buoni risultati sulle parti più mobili del rachide, ossia la parte cervicale e lombare.


La forza di trazione può essere applicata anche sull’articolazione coxo-femorale La trazione del rachide cervicale può essere effettuata dal terapista della riabilitazione manualmente o con trazioni di tipo meccanico. Si tratta di un apparecchio che consente, tramite una apposita imbracatura, di esercitare una forza di trazione sulla colonna lombare. Il Centro Fisisana di Monica Mantovani è uno studio di Fisioterapia e Poliambulatorio con esperienza trentennale.


V, e per eseguirlo non hai nemmeno bisogno di macchinari avveniristici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari