venerdì 3 giugno 2016

Bosu esercizi

Inoltre, può essere dotata di elastici che consentono di lavorare in modo semplice anche in vari distretti superiori. Braccia, gambe, glutei, equilibrio e postura al top grazie alla palla bosu. Ecco utili esercizi con la bosu che vi consentiranno di allenare sia la parte alta e gli arti inferiori, glutei compresi.


Di seguito troverai I Migliori Esercizi con palla BOSU per aumentare l’equilibrio e la forza del cuore, per il benessere di tutto il corpo. Cos’è la palla BOSU, come funziona?

BOSU (acronimo di Both Sides Utilize ovvero “Entrambi i lati utilizzati”) è uno strumento da palestra per costruire forza e stabilità. Esercizi bosu: Stretching e mobilità articolare: sdraiati supini sulla parte morbida del bosu con le gambe flesse in appoggio a terra ed il dorso delle mani sul pavimento. Aprire le braccia di lato fino ad arrivare sopra la testa, tornare indietro portandole nuovamente lungo i fianchi. In effetti, uno dei punti di forza del Bosu è proprio la versatilità. Il Bosu è uno strumento versatile e poco ingombrante per il vostro allenamento: potete usarlo a casa o in palestra, per workout cardio o di tonificazione.


Grazie alla sua forma, infatti, il Bosu si presta a una grande varietà di esercizi ed è ottimo per praticare gli addominali senza sforzare la schiena. Il Bosu è una pedana instabile per un allenamento con caratteristiche simili a quelle dello step ma molto altro ancora. Si tratta di una pedana di forma circolare del diametro di circa cm.

Un lato poggia stabilmente a terra mentre l’altro è sormontato da una cupola di gomma morbida che rende l’appoggio instabile. Bosu Balance Trainer PRO, diametro cm. Compra Bosu - Balance Trainer, attrezzo per Esercizi di Equilibrio, Blue. In pratica, si tratta di una mezza sfera, una cupola morbida con una base piatta e rigida, che si può impiegare da entrambi i lati per praticare esercizi (di pilates, di posturale, di rinforzo) che attivano tutti i muscoli stabilizzatori grazie ad un allenamento mirato che porta a. Se ambedue le facce della palla Bosu consentono di svolgere degli esercizi volti al miglioramento dell’equilibrio, della postura e della propriocezione (cioè della capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio), la cupola di gomma permette di ammortizzare il carico sulle articolazioni durante l’esecuzione. Gli esercizi eseguiti con il BOSU possono essere inseriti in percorsi di allenamento, preferibilmente a circuito e, grazie alle sue caratteristiche ed alla possibilità d’esecuzione di molteplici esercizi , si possono realizzare sedute di allenamento intere, utilizzando solamente il BOSU.


Uno dei migliori servizi che io abbia mai avuto il piacere di provare, sia dal punto di vista del ritiro in negozio, del quale sono rimasto piacevolmente sorpreso soprattutto della velocità riscontrata anche nel servizio a domicilio. Si possono ache eseguire molti esercizi di rafforzamento muscolare e di riabilitazione. PALLA BOSU PRO Ø CM CON ELASTICI POMPA INCLUSA COD. Utilizzabile da entrambi i lati, consente di svolgere una vasta gamma di allenamenti.


La bosu ball è uno strumento formato da una semisfera gonfiabile ed un ripiano rigido circolare. Generalmente viene utilizzata in esercizi dove si vuole allenare la capacità di adattamento e di espressione della forza in condizioni di instabilità. Molti degli esercizi che allenano questa parte del corpo possono essere replicati, e resi più difficili, con l’utilizzo di questo strumento. La palla BOSU aggiunge un ulteriore livello di instabilità ad ogni mossa.


Plank: il plank allena non solo gli addominali, ma impegna tutti gli altri muscoli del corpo. A chi già pratica il Pilates per sperimentare gli esercizi già appresi aumentandone la difficoltà.

Il lavoro sul BOSU migliora quindi l’equilibrio fisico attraverso esercizi di destabilizzazione che richiedono maggior concentrazione al fine di stimolare muscoli, tendini, legamenti e connessioni nervose. Quando si effettuano esercizi per lÕequilibrio, facile cadere dalla sommit dellÕattrezzo, ed quindi buona norma avere lo spazio adeguato per poggiare i piedi. Per essere sicuri di non essere ostacolati nei movimenti, mantenete intorno al Bosu , lo stesso spazio che riservate allo step durante le lezioni di gruppo (circa 5-m2). Successivamente possiamo andare ad eseguire gli esercizi su una base instabile come una tavola propriocettiva o un bosu , sulla quale si può cercare di mantenere una posizione statica o dinamicamente eseguire esercizi come squat e affondi.


IL BOSU PER RASSODARE GAMBE, GLUTEI E ADDOMINALI. Il Bosu può essere considerato un nuovo tipo di Step per allenare e rassodare gambe, glutei e addominali. Gli esercizi di ginnastica con il Bosu si basano infatti sull’ equilibrio e consentono di bruciare calorie con divertimento: in minuti di allenamento con il Bosu a ritmo di musica, si possono bruciare fino a 2calorie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari