Dip parallele : esercizio a corpo libero per pettorali bassi. I dip sono un esercizio a corpo libero che vi permette, al contrario degli altri esercizi sopra menzionati, di seguite una traiettoria “naturale”, cioè secondo la vostra muscolatura e la vostra struttura corporea. Le parallele sono un ottimo esercizio di spinta e vengono in alcuni casi definite lo squat della parte alta perchè coinvolgono tantissimi gruppi muscolari, e ci sono varianti per porre maggior enfasi su vari gruppi muscolari, le più diffuse sono parallele pettorali e parallele tricipiti.
Dip alle parallele per pettorali , a cosa servono? Come ogni altro esercizio multiarticolare, anche il dip lavora molteplici muscoli contemporaneamente (è un pregio, non un difetto). Se vuoi spostare il focus sui pettorali , mentre scendi sposta il petto lievemente in avanti e rendi la presa (se possibile), lievemente più ampia.
Le distensioni alle parallele sono un esercizio globale dove lavorano in sinergia pettorali , deltoidi, tricipiti. Massa Muscolare Pettorale con le Parallele. Alcuni sportivi hanno problemi con le distensioni su panca piana con bilanciere le quali stanno “uccidendo” le loro spalle. Distensioni alle parallele : Esecuzione.
Questo movimento, praticabile alle parallele , è anche tipico delle dip su panca. Nelle dip per il petto il braccio si muove più spesso su un piano tridimensionale intermedio tra il frontale, il sagittale e il trasversale, oppure esegue una pura adduzione (piano frontale) nel caso i gomiti vengano tenuti molto larghi e il busto verticale. Movimento funzionale: l’abilità e la forza che si costruiscono con i dip alle parallele verranno trasferiti a qualsiasi attività atletica in cui si deve padroneggiare il proprio peso corporeo. La corretta esecuzione per allenare il petto.
Vuoi imparare ad allenare i. I dips per i pettorali , da non confondere con la variante per i tricipiti, sono un esercizio eccellente per sviluppare i muscoli del petto con una particolare enfasi sulla parte inferiore. Per eseguire questo esercizio occorreranno delle parallele o dei supporti simili per permetterci di sollevarci da terra. Per i principianti non è esercizio proprio semplice, infatti l’esecuzione si presenta abbastanza difficile all’inizio,i dips alle parallele coinvolgono gruppi muscolari tricipiti, pettorali e deltoidi, per fare un dip coretto bisogna superare i gradi, durante l’esecuzione vi consiglio di tenere le spalle addotte, qui sotto trovate. Inoltre, verranno stimolati i muscoli in questione tramite esercizi con le parallele , le flessioni e le croci con manubri.
I risultati migliori per aumentare il volume dei pettorali bassi si ottengono con i pesi, nonostante molti esercizi di flessione e distensione possano tonificarli. Ci sono alcune tecniche che si possono usare per cercare di massimizzare lo stress sui pettorali , come quella del pre-affaticamento, ma oggi tratteremo di alcuni esercizi poco conosciuti ma di grande efficacia : Parallele (Dips) Piegamenti (Push Ups) e Croci (Flies) su supporti instabili come anelli da ginnastica. I dip alle parallele per pettorali sono un esercizio fondamentale per lo sviluppo dei pettorali bassi. Sono infatti uno dei pochi movimenti di spinta per questa ragione del petto insieme alle distensioni con bilanciere su panca reclinata e alle distensioni con manubri su panca reclinata.
Acquista parallele pettorali con Kelkoo. Confronta prezzi e offerte di parallele pettorali proposte dai negozi online nostri partner. Spingendo le barre verso il basso, solleva il tuo corpo. Tuttavia è uno dei migliori per stimolare i pettorali e farli sviluppare in breve tempo. Mantieni il busto perpendicolare al suolo.
Movimento 1) Inclina il busto in avanti fino a sentire la tensione sul petto. Sono ritenute, legittimamente, tra gli esercizi più efficaci nell’indurre ipertrofia non solo dei muscoli pettorali ma anche dei tricipiti, dei deltoidi (fasci anteriori) e del Gran Dorsale. Questo vi aiuterà a formare e rafforzare i pettorali bassi. Affondo con barre parallele. Per realizzare questo esercizio, bisogna posizionarsi con le mani sulle sbarre e con i palmi rivolti all’interno.
Poi, dovete poggiare il peso sulle braccia e incrociare i piedi per flettere le gambe all’indietro. Spingetevi in avanti flettendo le braccia. La dip machine è la risposta delle dip alla macchina specifica.
Di fatto questa modalità esclude le dip dal nominativo di esercizio a corpo libero.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.