Zoek je een Dolce Parfums? Hier vind je het grootste assortiment online. Attraverso gli asana (posture), il controllo del respiro e la meditazione ha come obiettivo finale l’equilibrio e l’armonia della persona nella sua completezza. Faremo yoga in modo molte dolce e gentile praticando gli asana maggiormente indicati per il benessere della schiena.
Questa lezione è particolarmente adatta quando la schiena è indolenzita per cattiva postura, sforzi eccessivi ed anche per chi soffre di discopatia, ernia al disco, sciatalgia o altre patologie alla schiena. Adatto alle persone che hanno bisogno di eseguire posizioni di allungamento supportate da cuscini, coperte, sedie ed altri attrezzi appositi, che, adattati alle caratteristiche del singolo, aiutano a mantenere le posizioni yoga a lungo e senza fatica. Esercizi di respirazione e posture sono eseguite con l’aiuto di supporti e in piedi: anche la posizione apparentemente più semplice è una porta verso la conoscenza del Sè. Comprende una combinazione di esercizi semplici, lenti e graduali, con attenzione al respiro che agiscono positivamente sulla flessibilità del corpo. E’ un tipo di yoga adatto a chi vuole ritrovare o mantenere l’elasticità della colonna vertebrale.
Lavorando in maniera molto dolce , sincronizzando il respiro con il movimento aiuta a ritrovare equilibrio e una maggiore elasticità e agilità. Una disciplina dolce , lenta per coloro che amano una pratica più statica. La pratica di yoga si basa sull’ascolto delle corpo mentre assume e mantiene le varie posture classiche grazie alla progressività,e al respiro entrando in contatto con i propri limiti fisici per conoscerli e modificarli grazie all’intensità di questo ascolto. Lezioni di prova gratuite Info: cell. Hai male di schiena, male di cervicale, male alle spalle, contratture muscolari, tensione, insonnia e stress?
Yoga Dolce e Yoga Dolce Props. Un luogo comune sullo yoga è che non sia una disciplina accessibile alle persone di una “certa età”. Lo yoga classico tradizionale offre invece una metodologia che comprende:- lo scioglimento dolce e progressivo del corpo- movimenti delicati e benefici per le articolazioni adatte anche a chi ha problemi di rigidità muscolare, della colonna vertebrale o per persone sedentarie- efficaci. Non è competitivo, nel senso che non è richiesto il raggiungimento di un traguardo, né di una performance speciale. Un effetto rigenerante.
Un aiuto proviene dallo yoga attraverso lezioni dolci e rinvigorenti. Ogni sessione ha sul corpo un effetto rigenerante sia dentro che fuori e aiuta anche a combattere la famosa insonnia che si crea dopo una certa età. Il corso di yoga dolce è dedicato a chi vuole prendersela con calma, oppure a persone della terza età.
Il corso sarà costiutito da delle sequenze di hatha yoga , in maniera lenta e armoniosa, in modo che a beneficiare di questa disciplina possano essere tutte le persone senza nessuna distinzione in base alla costituzione fisica. Lo yoga dolce è adatto a chi desidera un approccio meno intenso da un punto di vista fisico, a chi ha bisogno di riprendere contatto con il corpo gradualmente, per esempio dopo un infortunio o lunghi periodi di inattività. Allontana tensioni mentali, fisiche e stress immergendoti nell’aspetto più meditativo dello yoga. Lunedi marzo alle 1YIN YOGA. Martedì marzo alle 1YOGA DOLCE.
Ideali per migliorare la respirazione, sciogliere tensioni muscolari, ritrovare flessibilità e forza nella schiena, stabilità emotiva e serenità. Iniziare a praticare le asana (posture) in modo lento e dolce aiuta a non forzare il corpo per prendere una posizione: modalità utile a rispettate i propri limiti fisici attraverso l’ascolto. Vuoi scoprire qualcosa in più su di me? Il respiro e il movimento divengono consapevoli e si ripercuotono positivamente.
Allevia dolori cronici, migliora la postura e il mal di schiena. Un famoso detto afferma che l’età della persona non è data dai suoi anni, ma dalla salute della sua schiena. Ciao a tutti, ho il piacere di informarvi che il nostro centro di yoga si arricchirà di quattro nuove lezioni di cui due in una nuova fascia oraria. Particolarmente indicato per i problemi legati alla schiena e alla postura in generale.
Va incontro a coloro che hanno necessità di un approccio graduale allo yoga per diversi motivi: dolori muscolari, difficoltà motorie, post infortuni, artriti, …oltre che gestanti, consentendo di lavorare con posizioni lente e in completa sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.