giovedì 28 febbraio 2019

Pranoterapia cos è

Find A And E on Helpwire. You are looking for What Is Ae? Chi pratica la pranoterapia è chiamato pranoterapeuta o pranoterapista. La pranoterapia è un trattamento dove il terapista trasferisce il prana al proprio paziente.


E’ la forza vitale perciò che guarisce. Non ci sono cristalli o mezzi esterni che operano questa volta ma solo l’energia di una persona che aiuta un’altra a raggiungere il proprio equilibrio.

Cos ’ è la pranoterapia e le sue basi teoriche. Consiste nel poggiare le mani in corrispondenza della parte malata per permettere il passaggio di prana tra il corpo del paziente e quello dell’operatore che, secondo i sostenitori di questa pratica, sarebbe in grado di “sentire” le alterazioni del campo. Secondo quanto si crede comunemente, la pratica della pranoterapia prevede un trasferimento di energia, attraverso l’imposizione delle mani, dal terapista alla persona che ne beneficia. Anche in sede di congressi, addetti ai lavori qualificati si sono espressi in tal senso.


A questa conclusione - che dimostrerò, tuttavia, essere alquanto semplicistica, o meglio errata - ci si è arrivati. Presentazione pranoterapia Vasile pranoterapeuta ricercatore. Durante le presentazioni la prima domanda che mi fanno ma la pranoterapia guarisce?


La mia risposta è sara sempre. Caro Visitatore sei il benvenuto su questo mio sito, sono Luigi Cogliano, un ingegnere chimico, un ex studente universitario di medicina e chirurgia e pranoterapeuta che ha la capacità di sentire in chiaroudienza (1) e dirigere con l’intenzione il Prana nelle aree carenti di un organismo vivente.

Parlare di pranoterapia è un discorso lungo e non semplice. Premetto che la pranoterapia non ha nulla a che fare con qualsiasi tipo di magia o di altri fatti che si leggono nella cronaca a sfondo religioso: è solo un’attitudine che aiuta il corpo a guarire. Le pratiche di medicina popolare e tradizionale, le religioni e le tradizioni spirituali di tutto il mondo hanno da sempre utilizzato l’imposizione delle mani a scopo terapeutico, di benedizione e di guarigione.


Ascolta il podcast su come funziona, cosa cura la pranoterapia e altre domande. Decisi così di accrescere questa mia naturale predisposizione, frequentando la A. University, la scuola di pranoterapia a cui sono iscritto nel relativo albo da anni, ulteriori corsi di specializzazione e approfondendo, altresì, lo studio di discipline come anatomia, medicina, ortopedia e tutto ciò che potesse arricchire la mia. Dalla medicina alternativa arriva la pranoterapia. LA PRANOTERAPIA ,la medicina naturale più immediata e innocua. Secondo i sostenitori della pranoterapia , la sua efficacia risiederebbe in un particolare fluido o energia (prana) che il guaritore sarebbe in grado di irradiare sulla parte malata.


La natura di tale fluido o energia è tutt’altro che chiara ed esistono pareri discordi tra gli stessi sostenitori della pranoterapia. La guarigione pranica è fondata sulla struttura globale del corpo umano. Nello specifico consiste nel poggiare le mani in corrispondenza della parte malata permettendo il passaggio dell’energia dal corpo dell’operatore, detto “guaritore”, a quello del paziente.


Papadia che parla di pranoterapia psicosomatica. Le mani del pranoterapeuta una volta chiamato guaritore sono il canale in cui scorre il fluido vitale verso il cliente. Secondo la filosofia indiana il prāṇa rappresenterebbe le cinque forme di energia vitale del corpo, assorbita attraverso la respirazione o attraverso i chakras (centri di trasformazione di energia) e distribuita a tutto il corpo.


Trattamento curativo attraverso l’imposizione delle mani. Le iscrizioni sono già aperte e sarà possibile iscriversi fino alla data di inizio dei Corsi. In caso di impossibilità effettiva di iscriversi entro tale data sarà comunque possibile effettuare l’iscrizione anche dopo, in quanto le lezioni sono video registrate e ad ogni nuovo iscritto verranno inviate quelle tenutesi in precedenza, anche per chi si iscrive ai corsi in aula.

Alcuni onesti, altri spinti da interesse. La disperazione provocata da malattie incurabili spinge a tentare di tutto. Fin dall’antichità con i primi segni di civiltà, l’uomo ha avuto la necessità di curarsi, rivolgendosi a persone che assumevano il ruolo di guaritori come ad esempio lo sciamano, l’uomo-medicina.


Qualcuno si chiederà la pranopratica cos ’ è e come funziona. E’ una delle discipline olistiche e bionaturali, e in sintesi consiste in quella che, un tempo, si definiva erroneamente “ pranoterapia ”. Nello specifico, è una tecnica olistica per l’equilibrio energetico, l’equilibrio della bioenergia umana. Pranoterapia esiste davvero?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari