venerdì 22 febbraio 2019

Trazioni zavorrate

Trazioni zavorrate

Le trazioni alla sbarra sono uno degli esercizi principali per mettere massa e forza nella parte superiore del tronco (soprattutto nei dorsali e sulle braccia). Secondo voi potrebbe andar bene zavorrare le trazioni alla sbarra (qualsiasi impugnatura) con una semplice cartella scolastica,che ci consenti di fare bene il movimento e fissata bene sulla schiena in modo che non penzoli? Ho deciso quindi di proporre qualcosa di specifico per chi vuole migliorare nelle trazioni alla sbarra con zavorra. Migliorare le trazioni zavorrate Project inVictus.


Molto spesso, nella mia pratica, ho notato come, dopo un allenamento di trazioni o dips zavorrate , fare lo stesso movimento senza alcuna zavorra risulti veramente di una potenza quasi inspiegabile: ci si sente come superman, immune alla gravità, che macina ripetizioni su ripetizioni come fossero aria. Le trazioni con sovraccarico sono una delle principali prove di forza tra gli esercizi alla sbarra. Nel calcolare le percentuali del massimale delle trazioni alla sbarra o dei dip con sovraccarico molti fanno il grossolano errore di considerare soltanto il peso aggiuntivo. Secondo me nelle trazioni zavorrate bisognerebbe aumentare di almeno kg tutti i livelli, così come è adesso se lo confronto con la panca secondo me è molto più difficile raggiungere elitè nella panca che nelle trazioni , considerando inoltre che i pesi leggeri sono meno avvantaggiati.


Per i giorni in cui sono previsti gli OAP dovrai semplicemente scegliere la variante propedeutica adatta al tuo livello tra quelle viste e discusse nel trattato. Contrariamente a quello che si crede lavora comunque anche il gran pettorale ed il tricipite (leggi l’articolo in basso). Classico metodo “overload”, applicabile anche con le catene, in modo da avere il peso crescente durante l’esecuzione.


Trazioni zavorrate

Gli elastici sono utilissimo per imparare le trazioni , ma se fissati in basso possono essere un utile strumento per allenarle in modo diverso dal solito. Ecco un programma di allenamento per le trazioni con zavorra fatto da Erik Neri Ogni settimana NUOVI VIDEO:. Salve a tutti, come da titolo volevo chiedere consigli su come migliorare nelle trazioni prone zavorrate.


Attualmente il mio massimale è di appena 20kg a 70kg di peso (h m) quindi direi piuttosto basso e il mio record è di 11reps. Per le dips zavorrate non meno di 20. Ovviamente si parla di ripetizioni pulite e senza kip. Il termine trazioni alla sbarra indica un esercizio a corpo libero che consiste nel sollevare il proprio corpo attaccati con le mani ad una sbarra.


Trazioni zavorrate

In inglese le trazioni alla sbarra assumono dei nomi diversi in base alla variante: si parla di pull-up nella versione a presa prona (piano frontale), mentre assume il nome di chin-up la variante a presa supina (piano sagittale). Curl con manubrio su panca inclinata, serie da 8- ripetizioni. La panca deve essere inclinata a circa gradi. Usare un po’ di momento nelle ultime ripetizioni ma focalizzarsi sulla fase negativa e sulla contrazione. TRAZIONI SBARRA: SE VUOI DIVENTARE UN MOSTRO ALLA SBARRA NON FARE QUESTO!


E nella seduta successiva lavorare invece per l’ipertrofia, quindi aumentando il numero di ripetizioni a corpo libero, o con meno zavorra. Ritengo che le trazioni con zavorra siano, a conti fatti, uno degli esercizi più utilizzati dagli appassionati di strength training, ma allo stesso tempo anche uno degli esercizi che viene allenato con meno varianti, se non quelle della presa, alternando magari prona e supina. Prerequisiti, esecuzione, quello che dovete sapere sulle trazioni. Le trazioni orizzontali alla sbarra, chiamate anche Australian Pull up, sono un esercizio che si vede raramente nelle palestre, ma non per questo rappresenta un esercizio da evitare, anzi.


I muscoli coinvolti nelle trazioni orizzontali sono gli stessi muscoli coinvolti in un qualsiasi rematore con manubri o bilanciere che sia, ovvero principalmente gran dorsale, parte posteriore del deltoide. Un altro programma che si può applicare anche alle trazioni zavorrate e che permette d’aumentare la massa e la forza in questo esercizio. Tutti (o quasi) conoscono lo schema di Bill Starr del 5× questo è quello che viene dopo. Ma non perdere la fiducia perché sto per elencarti le propedeutiche da seguire per riuscire a fare le trazioni alla barra.


Come iniziare a fare queste benedette trazioni alla sbarra? Personalmente ricorrerei a questo schema anche se volessi fare solo le zavorrate , un giorno di endurance lo terrei in ogni caso per la varietà. Immaginiamo invece sempre di dover fare un 5×di trazioni zavorrate. Ma, dopo un riscaldamento generale in cui andiamo a scaldare perbene tutte le articolazioni, andiamo poi alla sbarra e facciamo 3-serie di trazioni senza sovraccarico.


Trazioni zavorrate

Quando si parla di costruzione della massa muscolare, possiamo ricondurla a tre semplici strategie legate all’intensità delle esercitazioni che andremo a svolgere. Muscle-up alle trazioni zavorrate. Se ancora no, ve lo faccio vedere in questo articolo e vi invito a commentarlo con me! Poi iniziamo a mettere kg, quindi 20kg, poi 3 3 e infine kg.


Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti. Carico-ripetizioni-serie-recupero Sono strettamente assoiati all’oiettivo Questa tabella è una grossa. Trazioni alla sbarra come iniziare: propedeutiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari