lunedì 23 dicembre 2019

Curarsi con i libri

Curarsi con i libri

La Grande Libreria Hoepli ti aspetta con oltre 500. I libri più venduti su HOEPLI. Vi racconto perchè l’ho amato. Rendere meno pesanti le giornate buie con l’ascolto di un buon libro e realizzare il desiderio di laurea di tanti studenti privati del dono della vista, è lo scopo principale del nostro operato. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro.


Curarsi con i libri

Serrai: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Nuova edizione accresciuta. Traduzione dall’inglese di Roberto Serrai Titolo originale: The novel cure A cura di Fabio Stassi. Detto volume mi è caduto tra le mani come un fulmine a ciel sereno in un periodo molto duro, aprendosi, tra tutti gli argomenti, proprio con la tematica dell’abbandono, della perdita e con la proposta, non indifferente, de “Il canto della pianura” di Kent Haruf opera che ho già avuto modo di conoscere ed apprezzare. Questo volume, che ha l’aspetto di un raffinato ricettario, è appena stato pubblicato in Inghilterra ed è. Curarsi con i libri ” è, a mio modesto giudizio, riprova di ciò.


Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Curarsi Con I Libri di Susan Elderkin scarica l’ebook di questo libro gratuitamente (senza registrazione). Quale migliore farmacista letterario, biblioterapeuta, specialista della cura con i libri , di chi ama trascorrere il tempo con un volume tra le mani?


Curarsi con i libri

Bianca, non più giovane e separata, trascorre qualche giorno di vacanza a Ravenna. Qui rimane profondamente turbata dal mausoleo di Galla Placidia, e da li, sulla scia di un episodio misterioso accaduto a Jung proprio a Ravenna, inizia un percorso dentro il suo passato, trovando diverse analogie fre sé e Galla Placidia, donna colta e raffinata sposata ad un barbaro. Guarda la scheda di catalogo su Beweb.


Sulla stessa frequenza si innestano gli interventi del curatore Fabio Stassi, che (a eccezione di Baricco, Marani e Tomasi di Lampedusa, presenti nella versione originale) correda il lavoro inglese con prescrizioni di autori nostrani. Libri e film per curare la propria mente annuncia Ferdinando Galassi, che non proviene dalla letteratura o dal cinema ma dalla scienza psichiatrica. Per prima cosa mette in guardia dai libri e dai film chemettono in cattiva luce la professione. Sellerio fino al prossimo dicembre. Rimedi letterari per ogni malanno è un libro di Berthoud Ella e Elderkin Susan e Stassi F. Qui, in Via di Ripoli (quartiere Gavinana), ha aperto la Piccola Farmacia Letteraria, dove le sofferenze, lo stress o gli eccessi emotivi si possono curare scegliendo tra i libri , dotati di appositi foglietti illustrativi con indicazioni e posologia, come in una farmacia vera e propria.


Curarsi con i libri

Bah, un libro per curare il raffreddore. Non avevo mai sentito una cosa del genere. La biblioterapia nasce negli anni Trenta negli Stati Uniti, grazie alle teorie dello psichiatra William Menninger. In America è ormai una realtà, come in Gran Bretagna, dove è adottata dal servizio di salute mentale nazionale. Ho trovato tanti libri che mi hanno fatto stare bene e che mi sono particolarmente piaciuti tra i rimedi consigliati e quindi posso dire sì, i libri curano.


Leggere un libro fa bene. Come il cibo nutre il corpo, il libro nutre la mente. Interrogo i libri e mi rispondono. E parlano e cantano per me. Alcuni mi portano il riso sulle labbra o la consolazione nel cuore.


Altri mi insegnano a conoscere me stesso. Fino a qualche anno fa mi preoccupavo di trovare le parole giuste per spiegare ad amici e conoscenti in cosa. Questo sito utilizza cookie per migliorare l’esperienza di navigazione dell’utente e cookie analitici di terze parti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari