De beste merken, Rick Cardona! De mooiste merken online! Vind je favoriete merk! Puoi ottenerla in modo naturale cambiando la dieta e incrementando i cibi che ne sono ricchi.
A cura del dottor Davide Marciano. La maggioranza della glutammina nel torrente ematico è prodotta dai muscoli e da alcuni organi, ad esempio il fegato. OTTO heeft ze allemaal.
La glutammina è un amminoacido non essenziale, assunto quindi con gli alimenti. Spesso però viene usato dagli sportivi, sotto forma di integratori, per massimizzare energia e concentrazione e ridurre fatica e catabolismo dei muscoli. Si può assumere sia durante che lontano dai pasti, ma non bisogna mai assumerla con cibo o bevande troppo calde. Assumere la glutammina un dogma nel bodybuilding. Perchè la glutammina svolge un importante ruolo nel muscolo scheletrico.
A tal proposito cosa indica la ricerca sulla glutammina e se può essere anticatabolica. Come il sistema immunitario si basa sulla glutammina come fonte primaria di combustibile. A causa di questa ampia disponibilità nel cibo, seguire una dieta sana può fornire un’adeguata L- glutamina per la maggior parte delle persone.
Proprio per ridurre i rischi di sovrallenamento, assumere glutammina e aminoacidi ramificati risulta essere molto imporante. Seguire questo consiglio durante l’assunzione di glutammina vi aiuterà a evitare gli effetti collaterali. Alcune persone hanno sperimentato mal di pancia quando si assumono alte dosi di integratori di glutammina contemporaneamente.
Tuttavia la glutammina gioca un ruolo importante nella prevenzione del cancro e nel trattamento della chemioterapia, quindi alcuni medici ritengono che sia un integratore utile anche in caso di cancro. Si consiglia di non assumere la glutammina insieme agli omega in quanto sembra che si annullino i loro benefici quando assunte contemporaneamente. Questo amminoacido è particolarmente abbondante nel muscolo: rappresenta infatti il degli aminoacidi presenti.
Quasi tutta la glutammina che è presente nel sangue è di produzione. Nei negozi di integratori la glutammina è venduta in vari formati, in polvere in forma ultra pura e micronizzata, esiste in commercio anche la forma “alkaline” che garantisce un migliore assorbimento di questo aminoacido rispetto alla versione tradizionale in polvere. Il tipo di glutammina contenuto nei cibi e negli integratori alimentari è la L- glutammina (anche se alcune volte possiamo trovare scritta la dicitura più generica glutammina ). Mentre la L- glutammina viene utilizzata per le proteine e per attuare altre funzioni vitali, la D- glutammina sembra essere relativamente meno importante per il corpo umano.
A cosa serve la glutammina ? Oltre a essere uno dei mattoni che formano le proteine, la glutammina è coinvolta nel funzionamento dell’apparato digerente e del sistema immunitario e in diversi processi fondamentali per l’organismo, soprattutto in condizioni di stress. Glutammina Che cos’è la glutammina ? E’ sconsigliata l’assunzione di glutammina in bambini con età inferiore ai anni, donne in gravidanza o in allattamento, soggetti con gravi problemi epatici e renali. I celiaci possono assumere glutammina , perchè in teoria l’intolleranza è verso la gliadina (proteina del glutine) e non al glutine stesso. Si consiglia di assumere la glutammina con carboidrati perché meglio assorbita in condizione di elevazione del carico glicemico (salvo poi affermare che per stimolare l’ormone della crescita deve essere assunta in condizioni di basso carico glicemico).
Il corpo produce abbastanza glutammina in base alle proprie esigenze regolari. Poiché il corpo la sintetizza, la carenza di glutammina non è molto comune. Ne consegue che il suo fabbisogno può oscillare sensibilmente durante la nostra vita, incrementando le esigenze durante i periodi di particolare stress, o ancora nel caso in cui si vada incontro a una serie di traumi chirurgici, o di ustioni, o ancora di tumori o più semplicemente un periodo. Rispetto alla formula in compresse ha il vantaggio di permettere di assumere dosi diverse a seconda delle esigenze. Il dosaggio suggerito è di massimo grammi al giorno.
La L- glutammina è un amminoacido non-essenziale utilizzato in grandi quantità dal muscolo scheletrico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.