Cherchez Sciamani In Italia. Sito della Fondazione Studi Sciamanici- Italia sezione italiana della The Foundation For Shamanic Studies-California, fondata dal Professor Michael Harner, impegnata per la preservazione e la diffusione dello sciamanesimo o sciamanismo nel mondo. In Italia viene sostenuta dal Centro Studi per lo Sciamanesimo.
Lo sciamanesimo o sciamanismo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. La medicina popolare in Italia resta una sorta di tabù.
Per questo segnaliamo volentieri un interessante approfondimento su questa tema, si tratta di una ricerca radiofonica curata da Marzia Coronati. La trasmissione, andata in onda in aprile su Radio è ora disponibile in podcast. Il primo sito italiano dedicato interamente allo sciamanismo. Sin dai tempi antichi, per gli Sciamani l’universo è un libro aperto così come lo sono l’uomo ed il suo corpo che loro li leggono molto facilmente.
Hector Villafuerte si muove e opera sul territorio Italiano ed internazionale da diversi anni. Generalmente nello sciamanesimo classico, gli sciamani sono di sesso maschile, ma esistono anche sciamani di sesso femminile ed il loro numero aumenta man mano che ci si avvicina ai gruppi sedentari, soprattutto nelle società agricole e contadine (p. es. Uzbeki e Tagiki, ma anche Estremo Oriente e Sudest asiatico).
Tali conflitti impediscono relazioni a lungo termine e strette amicizie.
La gente comune generalmente non riesce a comprendere gli sciamani. Mago e sacerdote capace di mettersi in contatto con il mondo dei morti e di guarire in modo quasi miracoloso. Partecipa ad una serie di seminari di Tensegrity organizzati da Cleargreen sia in Italia che all’estero ed anche a corsi di formazione di sciamanesimo presso la Fondazione Studi Sciamanici.
Quella cultura è vista come roba da primitivi eppure, qualunque tecnica adotti uno sciamano siberiano, latino americano, africano, è il contesto culturale il fondamento della sua azione. Trova Sciamani In Italia. La Ricerca Migliore e Più Rapida!
Lo sciamanismo è perciò la scomparsa della propria essenza vitale in favore di una nuova, sentita come numinosa. Essi sanno per esperienza che gli alberi, le rocce e le piante sono tutti vivi e sono in grado di comunicare con loro. Gli sciamani hanno un profondo rispetto per tutto ciò che è vivo. Vedere con il cuore” è una delle qualità fondamentali necessarie per essere uno Sciamano. Con i gli orsi è meglio non mettersi a correre se li incontri per strada, con gli sciamiani invece è vietato parlare, ma noi siamo riusciti ad intervistarne uno.
Ma tra le società sedentarie agricole e contadine esistono anche sciamani di sesso femminile, soprattutto tra le civiltà dell’Estremo Oriente e del Sudest asiatico. Siberia, terra di orsi e sciamani. Sciamani appartenenti a entrambi i sessi suonano e intonano canti rituali e praticano delle guarigioni.
Benvenuti a tutti coloro che visitano questo sito.
Il nostro intento è di fornire ispirazione e stimolo in un percorso di consapevolezza, espansione della percezione e guarigione spirituale per arrivare alla visione sciamanica. Un percorso esperienziale di guarigione, trasmutazione e crescita personale, con tecniche di core-shamanism e pratiche apprese direttamente dai conduttori da sciamani , spiritisti e guaritori indigeni. Erba del diavolo e funghi polverizzati e fumati oppure mangiati sono alleati per viaggiare in altre realtà.
L’uso di piante che creano sconnessioni mentali è praticato presso tutto lo sciamanesimo. Questo è in realtà uno dei segni migliori della vostra chiamata, specie se non ne capite la ragione e tanto più se è forte o impellente. Evocando zombi e parassiti, gli sciamani sono liberi di assalire i nemici con teschi esplosivi, nubi di veleno pungente e maledizioni di deperimento.
Contact Sciamani on Messenger. In Russia, spiega Yulia, gli sciamani non se la passano bene e andrebbero aiutati. In altri Paesi sono protetti dai governi e dall’Unesco, che li considera patrimonio culturale, mentre in Russia ciò accade solo per Mongush Kenin-Lopsan, il presidente degli sciamani di Tuva.
Questo primo, duplice riconoscimento – degli spiriti e della comunità – si completa con la formazione da parte di sciamani esperti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.