giovedì 29 ottobre 2015

Elettrostimolazione polpaccio

Quindi con un elettrostimolatore per polpaccio (e non solo) avresti un prodotto in grado di soddisfare tante tue esigenze di allenamento, migliorare la resistenza, la forza esplosiva e tanto altro ancora. Elettrostimolazione per alleviare i dolori al polpaccio. Uno dei traumi più frequenti che interessa questa parte del corpo è lo strappo muscolare. Infortunio molto frequente tra gli sportivi che può comportare un dolore piuttosto intenso e anche l’impossibilità di muovere l’arto. Quindi, a rigor di logica, siamo tutti d’accordo che non è utile per aumentare la massa muscolare.


La programmazione è molto importante: è necessario stilare una tabella per le sedute di elettrostimolazione e attenervisi con scrupolo. L’ elettrostimolazione , se effettuata da una mano esperta, non produce sulle persone sane effetti collaterali di sorta. Per evitare squilibri nella musco.


Lo strappo muscolare al polpaccio è un trauma frequente, soprattutto fra gli sportivi. E’ un danno grave in quanto si caratterizza per la rottura delle fibre che costituiscono un muscolo, e può comportare l’impossibilità di muovere l’arto e un dolore intenso. Sia l’attività fisica, tantomeno l’ elettrostimolazione possono far dimagrire secondo i nostri modelli estetici. Cioè solo su cosce, glutei e pancia. Come si presenta una contrattura al polpaccio , le cause che possono provocarla e come alleviare il dolore applicando dei semplici rimedi naturali.


Tale posizionamento viene analizzato in relazione alla ratio: stimolazione muscolare o trattamento di traumi e patologie. Le immagini, tratte dal sito web globusitalia. Oggi parliamo di elettrostimolazione muscolare, a cosa serve, se funziona, come e in quali casi potrebbe essere impiegato. Soprattutto durante le prime sedute di elettrostimolazione è bene dedicare un ’ attenzione particolare al posizionamento degli elettrodi sul corpo.


Dalla loro giusta collocazione dipende il buon risultato del trattamento. L ’ applicazione degli elettrodi infatti deve sempre rispettare alcune regole che diventeranno una pratica abituale. A seconda della terapia da seguire o della zona da trattare, le ultime tecnologia ci mettono a disposizione una serie di impulsi differenti adatti ad ogni scopo e ad ogni parte del corpo.


La prima cosa da stabilire quando si inizia un trattamento di elettrostimolazione è se il muscolo sia sano o lesionato. L’ambito in cui l’ elettrostimolazione può essere molto utile riguarda la riabilitazione dopo infortuni. In questo caso, già durante il periodo post-lesione, dove il dolore e l’inibizione muscolare artrogenica possono impedire il reclutamento volontario delle fibre muscolari, l’ elettrostimolazione può bypassare questi problemi permettendo un periodico reclutamento, seppur ridotto. Come Trattare uno Strappo al Polpaccio. I due muscoli che lavorano congiuntamente per formare il polpaccio sono il soleo (che si trova in profondità) e il gastrocnemio (più vicino alla cute).


Se quindi si è in grado di sopportare un elevata elettrostimolazione , bisogna lavorare ad un’intensità sempre alta. Un muscolo di un atleta professionista, sottoposto ad una elettrostimolazione lenta e poco efficace, non subirà alcun miglioramento, in quanto il suo muscolo a quella frequenza non viene stimolato abbastanza per migliorarsi. Per poter avvenire c’è bisogno di una creazione di un campo elettrico che raggiunge le placche neuromotrici, che “stimolate” determinano una contrazione del muscolo sottoposto a stimolo. La possibilità di modulare la contrazione attraverso l’azione dell’elettrostimolatore muscolare è ampiamente sfruttata nello sport agonistico per accrescere la potenza della fibra muscolare e defaticare il muscolo nella fase finale dello sforzo.


La prima cosa che ci chiediamo quando iniziamo ad usare un Compex è come posizionare gli elettrodi: niente panico, è facile e veloce. Il posizionamento approssimativo degli elettrodi rende la sessione meno efficace, ma non pericolosa. Contrattura polpaccio Cause. Le cause che possono scatenare una contrattura muscolare sono molteplici, e è molto importante prendere in considerazione tutti i fattori, in quanto allontanando la causa, sarà più facile guarire e allontanare il dolore al polpaccio. Oltre agli accessori per elettrostimolazione , è consigliato anche un abbigliamento idoneo.


Cos’è la contrattura muscolare? Chi di noi pratica degli sport ne ha sicuramente sentito parlare (e spesso l’ha provata sulla propria pelle). Fra le contratture muscolari, una delle più frequenti e antipatiche è sicuramente quella al polpaccio , un muscolo della gamba che è sollecitato in quasi tutti i movimenti. La frequenza di soglia del Crampo (CTF - vedi definizione seguente) può essere aumentata con un allenamento di elettrostimolazione in postura corretta e specifica.


Elettrostimolazione polpaccio

Quando viene applicata un’ elettrostimolazione al muscolo con entrambe le estremità bloccate, la lunghezza del muscolo rimane invariata ma la tensione e la forza variano secondo il tipo di stimolazione. Questo tipo di contrazione viene chiamata contrazione isometrica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari