martedì 10 ottobre 2017

Manuale di meditazione

Search Faster, Better Smarter at ZapMeta Now! Cos’è (e cosa non è!) la meditazione. Se sfogli il vocabolario, alla voce meditare troverai la seguente definizione:.


Manuale di meditazione

Fermare a lungo e con intensa concentrazione spirituale la mente sopra un oggetto del pensiero, considerare profondamente un problema, un argomento allo scopo di intenderne l’essenza, indagarne la natura e trarne sviluppi, conseguenze ecc. Compra Manuale di meditazione. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei.


Farò l’esperienza della meditazione -Entrerò in uno stato di silenzio. Questa è la mia determinazione: sperimenterò la meditazione. Sperimenterò la meditazione -Farò uno sforzo consapevole per entrare in meditazione. Più forte è la richiesta di aria, più la tua risolutezza scenderà in te. Da un po’ di tempo qui su Psinel parliamo di meditazione e in particolare di diversi esercizi e metodi per meditare.


Manuale di meditazione

Dallo studio degli stati modificati di coscienza per me è stato un attimo tuffarmi in questo mondo, e dopo anni di costante pratica ho deciso di iniziare una rubrica con i tutorial per imparare a meditare. Esponendo e riassumendo le tecniche di sei tradizioni – Vedanta, Buddhismo, Zen, Taoismo, Yoga e Tantrismo -, questo manuale presenta un “percorso” che conduce il lettore dai primi gradini della meditazione fino ai livelli più avanzati. Un percorso perfettamente compatibile con la complessità della vita dell’uomo moderno che desideri compiere un’esperienza spirituale, un viaggio. Ricordati, mentre leggi questo libro e procedi con la pratica della meditazione , che il segreto di un’esperienza meditativa di successo è di rilassarsi nel processo, permettendo che correzioni costruttive di stati mentali e di stati di coscienza si manifestino naturalmente.


Una guida per tutti coloro che vorrebbero praticare la meditazione. Si tratta di un testo molto ispirante, saggio ed amorevole. Ora che pratico la meditazione da alcuni anni, mi accorgo di essere molto più ricettivo verso le parole di Thich Nhat Hanh.


Come mantenere la costanza in meditazione. Ti do subito delle indicazioni su come mantenere la costanza in meditazione anche se nel Come Meditare Coaching trovi sin da subito un training specifico su questo argomento (del resto il Come Meditare Coaching è pensato apposta per favorire il supporto della meditazione nel tempo).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari